Visualizza la versione completa : filtro esterno
Finalmente ho deciso di eliminare il filro interno (Askoll biovita che è veramente un pessimo filtro) del mio acquario tenerife 88 e sono indeciso, sopratutto visto che non vorrei prendere un filtro grandissimo per ragioni di spazio: Ho visto vari filtri che posso montare tra cui il JBL Filtro Esterno Cristal Profi E700 è alto 35 cm (esteticamente è il più bello), Eheim Filtro Esterno EccoPro 200 Modello 2034 600L/H che costa leggermente di più ed è alto anche 35 cm , Filtro esterno Askoll Pratiko 200 Versione Gold non ho trovato le dimensioni però so che è parecchio rumoroso e infine il Tetra Filtro esterno Tetratec ex 700 che so già come qualità prezzo è un ottimo articolo però è troppo grande come dimensioni arriva ad un'altezza di 45cm
Secondo voi quale devo scegliere?#23
berto1886
13-01-2011, 23:41
ti direi di stare su eheim, tetra e askoll in ordine... il JBL non lo so come si comporta...
ti ringrazio, spero che è anche silenzioso come filtro
Nitro 76
14-01-2011, 00:33
Io ho svariati filtri esterni, tra cui Askoll, Tetra, Hydor e JBL.
Ti direi di scegliere tra JBL e Askoll; ambedue ottimi filtri. ;-)
berto1886
14-01-2011, 00:33
il tetra è silenziosissimo te lo garantisco ho un EX700 in funzione da un paio d'anni e si sente appena ;-)
ho deciso di comprare il filtro Eheim Esterno EccoPro 200, secondo voi va bene per il mio acquario tenerife 88 (130l) o è sovradimensionato, sul manuale c'è scritto per acquari da 100 fino a 200; oppure devo prendere Eheim Filtro Esterno EccoPro 130 per acquari da 60 a 130 che costa leggermente di meno però secondo me è al limite...io sarei orientato sul primo.
Secondo me e' meglio sovradimensionare senza esagerare...
nel tuo caso come scelta direi che va bene oltretutto rientri in pieno nel range di acquari adatti a quel filtro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |