PDA

Visualizza la versione completa : info su pratiko 200

Lollo meno
13-01-2011, 21:26
in questo modello dove si possono mettere i carboni attivi? nei cestelli ci sono i cannolicchi e nell'ultimo quello diviso in due non ci sta il sacchettino!!#24

Lollo meno
13-01-2011, 22:19
una precisazione. in questo filtro i cannolicchi all'interno dei cestelli devono essere sfusi o sempre dentro i sacchettini di tela?

Giudima
13-01-2011, 23:04
Usa quello che c'è in dotazione, i cannolicchi vanno benissimo sfusi, ed il carbone attivo lo metti utilizzando il sacchettino che è nella confezione, in caso contrario ti fai un sacchetto delle dimensioni che vuoi.

Lollo meno
14-01-2011, 01:56
non ce l'ho il carbone attivo che danno in dotazione perchè il pratiko l'ho comprato usato. quindi il sacchettino che ho (che non ci stava nel cestello) lo ritaglierò e sigillerò cucendolo con del filo da pesca. correggimi se sbaglio :) il problema essenziale è che i cannolicchi sono nel filtro interno già ben maturato e sono nei classici sacchettini di stoffa elastica. Io pensavo di toglierli e metterli sfusi nei cestelli il tutto utilizzando dei guanti in lattice. quest'operazione non durerà più di un minuto e mezzo. e poi metterò subito in funzione il filtro esterno. cosa ne pensi?

angiolo
14-01-2011, 10:10
Vai tranquillo che i batteri non muoiono in tempo così breve: assicurati che i cannolicchi rimangano sempre bagnati. Ma il carbone Ti serve per un motivo particolare? Non va usato sempre, ma solo occasionalmente per assorbire sostanze quali residui di medicinali.

Giudima
14-01-2011, 15:47
non ce l'ho il carbone attivo che danno in dotazione perchè il pratiko l'ho comprato usato. quindi il sacchettino che ho (che non ci stava nel cestello) lo ritaglierò e sigillerò cucendolo con del filo da pesca. correggimi se sbaglio :) il problema essenziale è che i cannolicchi sono nel filtro interno già ben maturato e sono nei classici sacchettini di stoffa elastica. Io pensavo di toglierli e metterli sfusi nei cestelli il tutto utilizzando dei guanti in lattice. quest'operazione non durerà più di un minuto e mezzo. e poi metterò subito in funzione il filtro esterno. cosa ne pensi?

Per il carbone, se e quando ti servirà, usa tranquillamente un collant e lo fa delle dimensioni che ti pare.

I cannolicchi maneggiali tranquillamente a mani nude basta che non si asciughino del tutto, alla fine dei conti stai operando sul filtro di un acquario non su un paziente a cuore aperto.

1, 2,..............................

Lollo meno
14-01-2011, 15:58
ok. grazie della disponibilità. il carbone lo metto perchè tra una settimana finisco la cura di un medicinale.