Visualizza la versione completa : info su pratiko 200
Lollo meno
13-01-2011, 21:26
in questo modello dove si possono mettere i carboni attivi? nei cestelli ci sono i cannolicchi e nell'ultimo quello diviso in due non ci sta il sacchettino!!#24
Lollo meno
13-01-2011, 22:19
una precisazione. in questo filtro i cannolicchi all'interno dei cestelli devono essere sfusi o sempre dentro i sacchettini di tela?
Usa quello che c'è in dotazione, i cannolicchi vanno benissimo sfusi, ed il carbone attivo lo metti utilizzando il sacchettino che è nella confezione, in caso contrario ti fai un sacchetto delle dimensioni che vuoi.
Lollo meno
14-01-2011, 01:56
non ce l'ho il carbone attivo che danno in dotazione perchè il pratiko l'ho comprato usato. quindi il sacchettino che ho (che non ci stava nel cestello) lo ritaglierò e sigillerò cucendolo con del filo da pesca. correggimi se sbaglio :) il problema essenziale è che i cannolicchi sono nel filtro interno già ben maturato e sono nei classici sacchettini di stoffa elastica. Io pensavo di toglierli e metterli sfusi nei cestelli il tutto utilizzando dei guanti in lattice. quest'operazione non durerà più di un minuto e mezzo. e poi metterò subito in funzione il filtro esterno. cosa ne pensi?
Vai tranquillo che i batteri non muoiono in tempo così breve: assicurati che i cannolicchi rimangano sempre bagnati. Ma il carbone Ti serve per un motivo particolare? Non va usato sempre, ma solo occasionalmente per assorbire sostanze quali residui di medicinali.
non ce l'ho il carbone attivo che danno in dotazione perchè il pratiko l'ho comprato usato. quindi il sacchettino che ho (che non ci stava nel cestello) lo ritaglierò e sigillerò cucendolo con del filo da pesca. correggimi se sbaglio :) il problema essenziale è che i cannolicchi sono nel filtro interno già ben maturato e sono nei classici sacchettini di stoffa elastica. Io pensavo di toglierli e metterli sfusi nei cestelli il tutto utilizzando dei guanti in lattice. quest'operazione non durerà più di un minuto e mezzo. e poi metterò subito in funzione il filtro esterno. cosa ne pensi?
Per il carbone, se e quando ti servirà, usa tranquillamente un collant e lo fa delle dimensioni che ti pare.
I cannolicchi maneggiali tranquillamente a mani nude basta che non si asciughino del tutto, alla fine dei conti stai operando sul filtro di un acquario non su un paziente a cuore aperto.
1, 2,..............................
Lollo meno
14-01-2011, 15:58
ok. grazie della disponibilità. il carbone lo metto perchè tra una settimana finisco la cura di un medicinale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |