PDA

Visualizza la versione completa : Problema di convivenza

edu88
13-01-2011, 20:13
Salve, circa un anno fa ho acquistato dei discus..inizialmente erano 4 ma uno è morto abbastanza presto e quindi ne sono rimasti 3. Circa due mesi fa, i due più grandicelli hanno cominciato a mostrare gli organi sessuali ma non hanno mai deposto..in più, quello che sembrava il maschio, è diventato aggressivo verso gli altri 2 esemplari.quindi li ho divisi; li ho tenuti divisi fino a circa una settimana fa quando ho sistemato la vasca con nuove piante per creare nascondigli.purtroppo appena ho tolto la divisione il "maschio" in 2 giorni ha ucciso gli altri due esemplari a morsi.
mi conviene comprare una femmina ,magari più grande di lui, oppure lo devo lasciare da solo data la sua indole??
grazie

Fabbi
13-01-2011, 21:06
Li ha uccisi??? E come ha fatto?

edu88
13-01-2011, 23:04
Li ha uccisi tutti e due...a morsi...appena li ho recuperati avevano le pinne totalmente sfilacciate!

michele
14-01-2011, 10:38
Ti conviene più che altro farlo esorcizzare :-))

edu88
14-01-2011, 12:57
mi conviene sì...comunque Michele, secondo te cosa posso fare??lo lascio da solo per adesso??il bello è che in questo momento sta sfoggiando dei colori fantastici...non so proprio che gli è preso...e dire che sono cresciuti insieme...

michele
14-01-2011, 13:08
Non saprei, è come chiedere se due persone andranno d'accordo... chi può saperlo... dipende dalle persone. ;-)

edu88
14-01-2011, 23:21
Grazie Michele...vediamo se trovo qualche femmina magari della sua grandezza o un po' più grande...almeno ci pensa due volte prima di attaccarla