Entra

Visualizza la versione completa : acquario un quarto di cerchio

Adelmo
13-01-2011, 18:09
salve a tutti ,mi sono iscritto da poco perchè da poco ho allestito una vasca di 300 lt. che ha come forma un quarto di cerchio.
ho un filtro della rena "FILSTAR XP3" .
avendo 3 cestelli , ad uno ci sono i cannolicchi a gli altri 2 ho messo spugne e lana.
il mio problema è che l'acqua nn è limpida e rimangono in sospeso molti residui tipo polvere .
anche se il filtro ha un filtraggio di massimo 600 litri , nn riesco ad eliminare questo problema.
da che può dipendere? dalla posizione del tubo di aspirazione nella vasca? il filtro è troppo debole? ho messo male i cestelli ?
visto che sono molto poco pratico ho pensato di rivolgere a voi questo quesito

grazie in anticipo .

Shai Hulud
13-01-2011, 19:30
Ciao! mi sa chCiao! mi sa che hai sbagliato sezione, ma proverò lo stesso a risponderti :-)e hai sbagliato sezione, ma proverò lo stesso a risponderti :-)

Da quanto tempo hai avviato la vasca? se è avviata da molto poco è normale che all'inizio si crei una specie di nebbiolina nella vasca, questa passa abbastanza in fretta, abbi fiducia ;)

Oppure... in che ordine hai messo i materiali filtranti? l'ordine corretto dovrebbe essere (dall'entrata all'uscita): lana di perlon, spugne, cannolicchi.

camiletti
13-01-2011, 20:56
dovresti mettere carbone attivo
------------------------------------------------------------------------
devi mettere carbone attivo

dantesco
25-01-2011, 03:04
una pompa da 600 su 300 è poco dvrebbe essere almeno 900.
svelato il mistero.
:-):-)

Federico Sibona
25-01-2011, 09:52
Rena Filstar XP3: per acquari fino a 600/660l e portata pompa 1350l/h, mi sembra adeguato ;-)

Adelmo, se hai le istruzioni, metti i materiali filtranti suggeriti e nell'ordine suggerito.
Eventualmente metti un po' più lana pressandola maggiormente e lascia perdere il carbone attivo.

Resta la domanda: da quanto tempo hai avviato la vasca?

Sposto in Tecnica dolce

dantesco
26-01-2011, 02:06
quindi nn era da 600 l l ora come diceva #26:-))