Visualizza la versione completa : 20 litri vanno bene per 4 guppy?
fishermann
13-01-2011, 16:22
il problema della riproduzione eccessiva non c'è in quanto li posso dare in negozio.
ma 1 maschio e 3 femmine ci stanno in 20 litri ben piantumati?
------------------------------------------------------------------------
inoltre il filtro è piccolo e sommergibile, non biologico (non ha i cannolicchi), è un problema?
Si è un problema, non smaltiresti gli scarti trssformandoli in nitrati,poi 4 guppy avrebbero bisogno d molto spazo per rincorrersi ..poi dovresti dar via tutti i piccoli
mucchina
13-01-2011, 16:43
Anche secondo me 20 l non son per niente sufficienti...(pur non considerando la prole)...potresti al limite trasferire il tuo betta in un 30-40 l e inserire i guppy nel 60 l....
Kj822001
13-01-2011, 19:00
20 litri sono quasi pochi anche per un betta!! i guppy non ci stanno... Cambia pesci esempio rasbora galaxy o endler..
Per il filtro il fatto che manchino i cannolicchi non vuol dire che non avvenga la denitrificazione. I batteri sono molto intraprendenti e si sistemano anche nella spugna.
Gia e poi quando pulisci la spugna?
massi88dux
13-01-2011, 21:41
vorrei andare controcorrente portando a sostegno di questa risposta la mia situazione/esperienza personale
come secondo acquario ho un dennerle nano cube 20 lt in cui convivono 2 guppy maschi e 2 guppy femmine oltre a 30neocaridine sakura red.....
valori perfetti, solo un po di fosfati abbassati cmq con resine anti po4...convivo perfettamente anche con la prole, la quale, raggiunta l'età di 1-2 mesi, viene purtroppo utilizzata come cibo per il mio acquario principale (ma è un altro paio di maniche)
come filtro ho il classico dennerle per cube con SOLO lana di perlon, i batteri si insidiano anchei n tutta la superficie della vasca e sul fondo non trovando i famosi cannolicchi (ho addirittura cambiato completamente la lana di perlon dp 9 mesi senza subire alcuna perdita o alzamento di nitriti)
lo stesso discorso del filtro l'ho sperimentato nel mio acquario principale juwel privo di cannolicchi (rimpiazzato dp 1 anno con filtro pratiko)
entonydragon
13-01-2011, 21:56
Anche io ho inserito 3 Guppy (1 Maschio e 2 Femmine) in un 20 Litri insieme a 2 Pulitori di fondo e 1 di Vetro.
Anche io ho inserito 3 Guppy (1 Maschio e 2 Femmine) in un 20 Litri insieme a 2 Pulitori di fondo e 1 di Vetro.
Se quattro guppy stanno stretti i tuoi staranno strettissimi.
Che specie sono i pulitori.......................... temo già la risposta #28f #28f #28f
Kj822001
13-01-2011, 22:30
Se quattro guppy stanno stretti i tuoi staranno strettissimi.
Che specie sono i pulitori.......................... temo già la risposta #28f #28f #28f
Anch'io la temo!!
entonydragon
13-01-2011, 22:59
I Soliti Corydoras
I Soliti Corydoras
......e già non ci siamo perchè stanno stretti loro figurati in numero adeguato (5 o 6).........
E del pulitore di vetro (che termine osceno-04 -04) che ci dici #24 #24 #28f #28f................
entonydragon
14-01-2011, 00:00
Non so il nome preciso ma è tutto Nero e ha Puntini Grigi per il corpo , ma comunque è piccolissimo per ora (saranno si è no 3/4 Centimetri).
Non so il nome preciso ma è tutto Nero e ha Puntini Grigi per il corpo , ma comunque è piccolissimo per ora (saranno si è no 3/4 Centimetri).
.....bene che ti vada è un ancistrus ed in pochi mesi diventerà oltre dieci centimetri e dovrebbe stare in acquari grandi quattro volte il tuo #28f #28f #28f ............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |