PDA

Visualizza la versione completa : Parto di un guppy

Elia00
13-01-2011, 15:01
Ieri sera ho assistito al parto della mia guppy la cosa strana che nel giro di 2 ore che la ho osservata tutti quelli che ha partorito erano ancora nel sacco vitellino come mai sono nati cosi infatti li ho controllati alcuni e non erano formati come fossero delle uova non fecondate m#24i potreste dare delle spiegazioni al riguardo grazie.

diego85
13-01-2011, 15:11
ma la hai fatta partorire in sala parto?

Elia00
13-01-2011, 16:36
No

Giudima
13-01-2011, 19:47
Non è stato un parto, ma un aborto.

Succede anche nei pesci, anche se in questo caso il termine non è proprio centrato

Elia00
14-01-2011, 16:45
Io lo avevo immaginato ma non ci credevo comunque tante grazie a tutti sarà per il prossimo mese.

doctorem955
22-01-2011, 01:34
assurdo...mai sentito nulla del genere
significa che sono nati morti?

qual'è la causa secondo voi?

Giudima
22-01-2011, 10:37
assurdo...mai sentito nulla del genere
significa che sono nati morti?

qual'è la causa secondo voi?

Significa che le uova sono state espulse prima di dar tempo agli avannotti di formarsi completamente.

Le cause possono essere le più svariate riconducibili a due soli termini (per semplificare) stress e malattie.

Elia00
23-01-2011, 14:56
La guppy in oggetto secondo il mil puto di vista non è malata anzi e sempre alla ricerca di cibo sempre, lo stress non so risponderti come tutti gli altri guppy credo che i valori sono buoni. Poi una settimana prima e partorita un altra guppy senza problemi. Il discorso di un parto prematuro.... era al 36° giorno di presenza nel mio acquario in presenza di un guppy maschio.

Tek1
23-01-2011, 15:58
Potrebbe anche essere la prima gravidanza per il guppy in questione.

Giudima
23-01-2011, 16:12
La guppy in oggetto secondo il mil puto di vista non è malata anzi e sempre alla ricerca di cibo sempre, lo stress non so risponderti come tutti gli altri guppy credo che i valori sono buoni.

Io anche ci credo però se leggo i valori sono convinto

Poi una settimana prima e partorita un altra guppy senza problemi. Infatti stiamo discutendo di un caso anomalo......

Il discorso di un parto prematuro.... era al 36° giorno di presenza nel mio acquario in presenza di un guppy maschio. ...e se fosse stata fecondata 10 o 15 giorni fà..... ?????

Purtroppo, o fortunatamente, gli eseri viventi non sono tutti uguali come le automobili............ per cui un fenomeno può essere il sintomo di molteplici problemi ;-)