PDA

Visualizza la versione completa : cibo congelato... che prezzo e quale?

mirchetto
13-01-2011, 15:00
ciao a tutti ragazzi/e...
dopo tanto ri-posto una domanda...che è la seguente:
finora nelle mie vasche ho somministrato solamente cibi secchi;o per lo meno freschi (come carote,zucchine ecc ecc)

sono arrivato ad oggi,"stanco" di sentir parlare di CIBO CONGELATO ho deciso di provarlo per variare il piu possibile la dieta dei miei abitanti.
ora però mi sorge un dubbio, dapnhia congelata e tubifex...possono andar bene?!
di solito che prezzo hanno questi mangimi? perchè io ho trovato in un negozio che aveva articoli per animali queste confezioni da 100gr a 2-3€ circa ora nemmeno ricordo bene (non era di marche conosciute come SERA...jbl o altre..)!

che ne dite? ci possiamo stare come prezzo!?

DjFattanzo
13-01-2011, 22:15
che ne dite? ci possiamo stare come prezzo!?

Se il prezzo è 2-3€ per 100g è onestissimo!
Prenderei artemia o chironomus per le prime somministrazioni. L'ultima volta ho comprato una confezione da 100g con 4 cose diverse dentro: larva di zanzare bianca, artemia, dafnia e chironomus. Magari se trovi prendi questo così provi più tipi!

berto1886
13-01-2011, 23:59
più che onesto anch'io li trovo a quel prezzo della ocean nutrition

mirchetto
14-01-2011, 01:12
bene ..allora ora che ho avuto delle delucidazioni..sui prezzi.. vi chiedo..:
come va somministrato!?
quante volte al di?!

DjFattanzo
14-01-2011, 15:13
Prendi il pezzo che devi somministare (solo la quantità necessaria), e la fai scongelare per bene. Io uso un setaccio per artemie e metto il pezzettino dentro e lo lascio un po' li in un lavabo. Ogni tanto gli do una passata con acqua corrente. Quando è tutto scongelato lo metti un po' alla volta in vasca.
Da quello che so, dato che è molto nutriente, va dato solo 2 volte alla settimana non di più.

mirchetto
14-01-2011, 16:59
grazie

fishermann
16-01-2011, 19:04
scusate se mi intrometto ma se il congelato va dato 2 volte a settimana, una volta verdure bollite e una volta chironomus secco, gli altri tre giorni?

berto1886
16-01-2011, 20:19
scaglie e/o granuli ;-)