R6
13-01-2011, 14:41
Salve ho spostato tutto da un nanoreef in una vasca da 120 Lt,le rocce che ho aggiunto gia erono spurgate e tutto.Ho passato tutti i coralli dal nanetto e ho notato che alcune montipore, e quasi tutti gli lps non si aprono a dovere .La vasca ha girato 48 ore con pompe e schiumatoio deltecc 500.Oggi ho visto un po i valori a volo prima di scendere e .......-:33-:33
mi ritrovo con Ca 500 Mg 1480 e Kh 12
Sono questi che impediscono l'apertura dei coralli??Come faccio a farli scendere??Forse perche l'ossidazione era poca viste le poche ore di luce circa 6??Da premettere che sul nanetto avevo 2 pl da 18w,ora un acquamedic 2 t5 24 w e 1 hqi 150w.I coralli sono tutti sul fondo ,per la luce sono arrivato a 8 ore di luce complessive accendendo prima i t5 e poi hqi.
mi ritrovo con Ca 500 Mg 1480 e Kh 12
Sono questi che impediscono l'apertura dei coralli??Come faccio a farli scendere??Forse perche l'ossidazione era poca viste le poche ore di luce circa 6??Da premettere che sul nanetto avevo 2 pl da 18w,ora un acquamedic 2 t5 24 w e 1 hqi 150w.I coralli sono tutti sul fondo ,per la luce sono arrivato a 8 ore di luce complessive accendendo prima i t5 e poi hqi.