Visualizza la versione completa : Differenze tra primi ospiti
lester37
14-01-2006, 19:43
Ciao
Mi sarebbe di grande aiuto se mi spiegaste quali sono le differenze in termini di utilità per il sistema nanoreef tra i classici primi ospiti:
lumache trbo, paguri (quali tipi), gamberetti (quali tipi).
Ciò che vi chiedo è qual è la specializzazione dei vari animali, con che ordine è preferibile inserirli e perchè
Grazie a tutti #36#
L
leletosi
14-01-2006, 19:46
primi fra tutti.....lumache e paguri anche se devi fare una acclimatazione di almeno un'oretta.....pena il rischio di vederli morire dopo qualche giorno.
io adotto questo sistema e in confronto alle prime volte.....molto meglio. un'oretta di goccia a goccia e sei a posto. #22
gamberi.....sono degli ottimi pulitori ma non è che facciano miracoli....in un nano sono molto "estetici" e simpatici.....però sono un carico organico in più....cmq inseriscine una coppia senza problemi.
lumache turbo e paguri zampe rosse invece aiutano molto nel controllo delle alghe e loro ricrescite.....
uno o al massimo 2 paguri....ricorda. le turbo invece 3-4 non vanno male per un nano ;-)
lester37
14-01-2006, 20:32
che differenze ci sono tra i paguri a zampe blu e quelli a zampe rosse?
Ma voi, dove caspita le prendete le conchiglie da mettere in vasca per far "traslocare" i paguri?
Tra i gamberetti, quali sono consigliabili come estetica, funzionalità e "discrezione per i coralli"?
#36#
Cià
leletosi
14-01-2006, 20:40
gamberi -> lysmata amb. o grabhami (stessa roba insomma)
molto meglio dei debelius per simpatia, visibilità ecc ecc
gusci?? dal tuo negoziante non trovi due gusci vuoti? non ci credo....
differenze zampe blu-rosse? quelli a zampe rosse vanno molto bene contro la ricrescita delle alghe.....quelli zampe blu più o meno dovrebbero fare lo stesso lavoro....boh.....a me sono stati sempre consigliati quelli zampe rosse.....
però sento di altri che vogliono solo quellia zampe blu.....
la verità starà anche qui nel mezzo....prendilo zampe rosse e blu se lo trovi :-D :-D
scherzo lester..... ;-)
lester37
14-01-2006, 20:44
che fossero genoani sti paguri??? :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |