Entra

Visualizza la versione completa : h&S 90 ?????

Ricky 131088
13-01-2011, 11:20
da una settimana sono partito con il mese di buio....ma ad oggi lo schiumatoio non ha ancora schiumato un bel niente....ha solo schiumato il primo giorno quando avevo usato la milliput per fissare la rocciata....
premetto che le rocce era super stra spurgate..può essere per quello che non schiumi niente??

premetto che penso di averlo impostato in maniera corretta ossia aria tutta aperta e livello delle bollicini in prossimità dell'attacco a baionetta...

puo di pendere dal livello di acqua che ho in sump?? al momento ho circa 16cm

Ricky 131088
13-01-2011, 23:07
ma perchè nessuno mai risponde hai miei post??

Maurizio Senia (Mauri)
13-01-2011, 23:20
da una settimana sono partito con il mese di buio....ma ad oggi lo schiumatoio non ha ancora schiumato un bel niente....ha solo schiumato il primo giorno quando avevo usato la milliput per fissare la rocciata....
premetto che le rocce era super stra spurgate..può essere per quello che non schiumi niente??

premetto che penso di averlo impostato in maniera corretta ossia aria tutta aperta e livello delle bollicini in prossimità dell'attacco a baionetta...

puo di pendere dal livello di acqua che ho in sump?? al momento ho circa 16cm

Il livello in Sump va bene.......ma non ce neanche un accenno di schiumato che tende a salire?;-)

Ricky 131088
14-01-2011, 11:10
grazie mille per la risposta pensavo che vi stessi antipatico a priori e che nessuno di dasse retta...

allora...cè un po di schiumato che si forma a 1cm dall'attacco a baionetta del becchiere ma piu in su di cosi non va....

http://s4.postimage.org/2jtol6uhw/IMG_0539.jpg (http://postimage.org/image/2jtol6uhw/)

cè da dire che le rocce sono molto pulite e quando ho sifonato il fondo ho tolto veramente poca roba
ieri si è conclusa la prima settimana, ho fatto i test e ed è tutto a zero con un kh di 9 e un ph di 8,2...sto usando anche delle resine della acquamedic e mi aspettavo almeno una riduzione del kh e di conseguenza del ph invece no...

dite che in questo caso devo accorciare il mese di buio??

Maurizio Senia (Mauri)
14-01-2011, 11:22
Se da una settimana e così smontalo e puliscilo bene con acqua calda in ogni sua parte e alza il livello interno 1 cm sopra l'inizio del bicchiere, vediamo se riparte non e normale che non schiumi.

Ricky 131088
14-01-2011, 11:24
ok...ora mi metto al lavoro e pulisco tutto per bene...
ma da cosa potrebbe dipendere??

Maurizio Senia (Mauri)
14-01-2011, 11:27
ok...ora mi metto al lavoro e pulisco tutto per bene...
ma da cosa potrebbe dipendere??

Se e stato maneggiato molto sarà sporco con qualche sostanza che lo inibisce, pulisci bene i tubi del Venturi se aspira bene aria e maneggialo meno possibile.

Ricky 131088
14-01-2011, 12:18
ecco fatto...pulito per bene con acqua calda...ho anche smontato l' aquabee e ho pulito anche dentro dove cè la girante...
ora l'ho riattaccato e ho alzato un po il livello come mi hai detto...
ecco un video che dimostra il tutto.... http://www.youtube.com/watch?v=l1FIdphtcHs
forse è una mia impressione ma rispetto al deltec mce 300 che avevo prima questo crea un po meno bolle secondo me...dal video riuscite a capire qualcosa??

comunque quando stavo facendo la rocciata ho usato la milliput e come sapete maneggiandola rilascia una quantita infinita di talco...in quel momento lo schiumatoio schiumava alla grande infatti mi aveva portato nel bicchiere tutta una sostanza lattiginosa e nel collo del bicchiere sembrava ci fosse come del fango...

Ricky 131088
15-01-2011, 14:07
niente da fare...anche alzando il livello non arriva niente nel bicchiere...
puo dipendere dal fatto che ho tutti i valori a zero???
oppure che sto usando delle resine anti fosfati??

Darkhead
16-01-2011, 17:12
Ciao Riccardo...ho visto il video...perche la pompa e' inclinata con l'aspirazione verso l'alto ?

Mettila perpendicolare al corpo dello skimmer o al max con l'aspirazione leggermente inclinata verso il basso, non verso l'alto, ma dovrai reimpostare in livello in quanto penso si alzi un po e come ti ho detto via mail alza il livello a meta' collo tra innesto a baionetta e base del bicchiere...non lo toccare piu' e lascialo lavorare, e' impossibile che non schiuma...

e poi una domanda....che tipo di tubi hai utilizzato per risalita e discesa ? potrebbe essere solo un problema di ingrassaggio delle tubazioni, nella mia nuova vasca il suo fratello maggiore, il 110, ci ha impiegato 10gg per iniziare a schiumare in quanto a volte i tubi rilasciano sostanze che inibiscono la schiumazione

Ricky 131088
17-01-2011, 00:25
ciao...la pompa l'avevo messa cosi in quanto avevo letto in alcuni post che inclinandola diminuisce il rumore....comunque ora faccio come mi hai detto....riguardo allo scarico e carico ho utilizzato quello della xaqua..lo scarico è un tubo in corrugato nero mentre il carico è un tubo di gomma morbida

Ricky 131088
18-01-2011, 10:37
allora ho girato la pompa in modo da essere parallela...ho alzato il livello in modo che la linea fra acqua e schiuma sia circa a metà del collo...
ma niente..ho solo notato un aumento della colonna di bolle