mattepnp1
13-01-2011, 10:40
Salve a tutti da poco piu di 2 mesi ho avviato il mio piccolo acquario da 45 lt allestendolo con varie piante e ornamenti...i pesci sono sani e tranquilli... uno dei primi pesci da me inseriti è stato proprio un barbus tetrazona assieme ad una femmina..dopo circa un mese la femmina è morta(credo x cause naturali visto ke tutt gli altri pesci stanno benone!!) fatto sta che x non farlo stare solo ne ho comprati altri due...il problema è che da quando li ho inseriti il maschio gia presente li massacra non lasciandoli neanche respirare e i due sono costretti(gia mezzi divorati dal capobanda), a nascondersi dove meglio credono e sene stanno li immobili tutti spauriti... X adesso ho deciso di mettere in 40ena il cattivone e i due sene stanno tranquilli e beati in giro x l'acquario...ma come lo libero sono guai,...che devo fare??? si adatterà prima o poi ai nuovi arrivati??? ps sicuramente il bastardo è maschio poiche ha una colorazione rossastra molto piu decisa su testa e pinne, mentre le altre a mio avviso sono femmine poiche piu chiare...non capisco quindi il perche di qst comportamento... aiutatemi!!