PDA

Visualizza la versione completa : K E N T ????????

marcocs
14-01-2006, 18:49
ciao a tutti ragazzi io sto' per avviare una nuova vasca di circa 400 litri(compresa sump) mi hanno consigliato di acquistare vari prodotti della kent per il mantenimento dei valori... "kent tech m "per il magnesio - "kent tech" a+b per calcio+kh - "kent super iodine supplement "per lo iodio - "kent strontium&molybdenum" per lo stronzio. premetto che voglio passare alla linea kent per sostituire quella della seachem che ho utilizzato fino ad ora nella vecchia vasca...questa nuova vasca sara' gestita con metodo berlinese tante roccie vive e solo lo schiumatoio #21 #21

mariobros
14-01-2006, 19:08
secondo me kent A+B basta e avanza

RobyVerona
14-01-2006, 20:07
Gestire una vasca da 400 lt con il TECH A e B come unico modo di somministrazione del calcio alla lunga ti viene a costare un pacco, specie se allestirai una vasca di duri dove il consumo di Ca è elevato, il TECH A e B va bene magari all'inizio o per vasca da consumi limitati, io mi guarderei in giro e prenderei un reattore di Ca, che ti risolve il Ca, Mg e Kh.

The Fish
14-01-2006, 22:53
ho visto in commercio il prodotto "liquid calcium" della kent, qualcuno lo conosce???

marcocs
14-01-2006, 22:58
RobyVerona hai pienamente ragione infatti io usero' questo tipo di additivi solamente nei mesi di maturazione vasca dopo di che quando comincero' a popolarla sara ' acquistato un reattore di calcio

reverendo
14-01-2006, 23:40
credo che i prodotti della Kent siano ottimi prodotti.
tuttavia ti consiglio di far girare prima la vasca , fare dei test quantomeno con riferimento al calcio e al magnesio e naturalmente Kh per poi stabilire cosa ti serve.
Occhio che la Kent commercializza molti prodotti che in qualche modo sono doppioni o in ogni caso versioni , per così dire, potenziate.
Tech CB Part A e B , in ogni caso, possono esserti utili per evitare sbalzi improvvisi del Kh

mariobros
15-01-2006, 23:15
Gestire una vasca da 400 lt con il TECH A e B come unico modo di somministrazione del calcio alla lunga ti viene a costare un pacco, specie se allestirai una vasca di duri dove il consumo di Ca è elevato, il TECH A e B va bene magari all'inizio o per vasca da consumi limitati, io mi guarderei in giro e prenderei un reattore di Ca, che ti risolve il Ca, Mg e Kh.

quoto, kent a+b solo nel periodo in cui cerchi un reattore che soddisfi le tue esigenze

The Fish
16-01-2006, 01:19
quoto, kent a+b solo nel periodo in cui cerchi un reattore che soddisfi le tue esigenze

liquid calcium???

malpe
16-01-2006, 11:22
marcocs, se sei in fase di maturazione usa solamente Kent A+B la vasca
non consuma nulla e quindi è inutile aggiungere iodio, stronzio e magnesio con i cambi d'acqua, se fatti con un buon sale, aggiungi tutto ciò che serve.
In questa fase è importante mantenere costanti calcio e Kh.

sm
16-01-2006, 12:24
liquid calcium???

Dovrebbe essere del semplice cloruro di calcio in soluzione: molto più conveniente utilizzare il Turbo Calcium o, ancora meglio, procurarsi in farmacio del cloruro di calcio.

The Fish
16-01-2006, 12:40
liquid calcium???

Dovrebbe essere del semplice cloruro di calcio in soluzione: molto più conveniente utilizzare il Turbo Calcium o, ancora meglio, procurarsi in farmacio del cloruro di calcio.

cloruro di calcio in che dosi???