Visualizza la versione completa : Info PH
Ciao a tutti!!
Mi sono appassionato in maniera mostruosa direi a questo mondo dell'acquariofilia che secondo me è meraviglioso.
Cmq il 25 settembre 2010 ho avviato il mio acquario.. i miei ospiti sono 7 pesci rossi più un corydoras!! ad oggi il pH risulta altino ( 8 ) come faccio per abbassarlo un pò visto che mi ha fatto morire un ancystrus?
Uso acqua di rubinetto biocondizionata.. i valori oltre al ph 8 sono:
gh 10
kh 7
no2 0
no3 5
Markfree
13-01-2011, 00:14
aggiungi un impiantino di co2 ed eroga il numero di bolle necessario (prova aumentando poche bolle per volta e in diversi giorni visto che hai gia i pesci in vasca) per portare il ph sui 7.2
PS: il corydoras non deve stare solo..o lo vendi o gli dai compagnia. Mi raccomando stessa specie (es se è un paleatus i compagni devono essere paleatus)
freccia72
13-01-2011, 00:49
7 pesci rossi in 100lt ????#07
i "pesci rossi" (Carassius) vorrebbero almeno 50 lt a testa e sono d'acqua fredda, molta ossigenazione, e un buon ricircolo d'acqua. Almeno 4 - 5 volte il litraggio della vasca !!!
i corydoras sono pesci di fondo tropicali, non vogliono acqua fredda, almeno 25 °C! vorrebbero un fondo di granulometria fine per non rovinarsi i "baffetti", vogliono stare in gruppo di almeno 4 - 5 esemplari e vorrebbero un ph sotto a 7!
non per scoraggiarti o criticarti, sei alle prime armi;-) , però toglierei subito i pesci rossi da li. Riportali al negoziante o a qualcuno che abbia un bel laghetto !
con quei valori d'acqua potresti metterci dei poecelidi, sono carini e molto prolifici !!! -ciuf ciuf- -ROTFL-
7 pesci rossi in 100lt ????#07
i "pesci rossi" (Carassius) vorrebbero almeno 50 lt a testa e sono d'acqua fredda, molta ossigenazione, e un buon ricircolo d'acqua. Almeno 4 - 5 volte il litraggio della vasca !!!
i corydoras sono pesci di fondo tropicali, non vogliono acqua fredda, almeno 25 °C! vorrebbero un fondo di granulometria fine per non rovinarsi i "baffetti", vogliono stare in gruppo di almeno 4 - 5 esemplari e vorrebbero un ph sotto a 7!
non per scoraggiarti o criticarti, sei alle prime armi;-) , però toglierei subito i pesci rossi da li. Riportali al negoziante o a qualcuno che abbia un bel laghetto !
con quei valori d'acqua potresti metterci dei poecelidi, sono carini e molto prolifici !!! -ciuf ciuf- -ROTFL-
Quoto assolutamente #36#
quoto freccia72
il ph per i pesci rossi sta bene
è il coridoras che deve traslocare e anche qualche pesce rosso.... se proprio vuoi tenerli
Grazie per le risposte..
La temperatura dell'acqua è fissa a 24 gradi circa. In teoria non ne dovrebbero risentire nè gli uni nè gli altri.. il negoziante mi ha detto inoltre che i corydoras si adattano a 24 gradi.. poi per quanto riguarda il sovraffollamento cavolo non me l'ha mai detto nessuno.. ma penso che stiano stretti solo quando cresceranno di più.. per ora li tengo poi provvederò a darli a qualcuno sicuramente..
Non ho piante forse è anche per questo che ho poca co2 ?
l'acqua da me è molto dura provvederò a prendere acqua d'osmosi..
che dite voi ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |