PDA

Visualizza la versione completa : Aminoacidi

verre daniele
12-01-2011, 20:38
Ho girato 3 farmacie e non ho trovato,in compresse,questi tipi di amin. Amino complex,Glutammina100%,Arginina100%. Solo l'ultima in boccette da 1,66ml.Mi date qualche altro nome e magari le dosi da somministrare?Grazie

UCN PA
13-01-2011, 00:33
cerca la leucina pura in polvere, però anche questa non è facile da trovare, prova con qualche istruttore in una palestra se riesce a trovartela lui altrimenti vedi se riesci ad ordinarla in qualche farmacia

verre daniele
14-01-2011, 00:22
Grazie,molto gentile.Se la dovessi trovare le dosi sono come le altre? Cioe' 1 gr per 400lt? Sciogliere il tutto in un bicchier di acqua di osmosi e versare in vasca una volta a settimana.

UCN PA
14-01-2011, 01:23
in un litri di acqua presa dalla vasca fai sciogliere una puntina anche + di una volta a settimana, attento a non esagerare. io a volte la doso ogni giorno e a volte per una settimana non la metto completamente, dipende da quello che richiede la vasca

verre daniele
14-01-2011, 23:00
Grazie per le istruzioni.Eventualmente,dandone di troppo,come te ne' accorgi? Quale sintomi si presentano in vasca che ti fanno capire che il dosaccio e' troppo?Conosco bene i miei coralli ma essendo la prima volta che li uso non so gli effetti positivi e quelli negativi.

simonesipe
14-01-2011, 23:09
che benefici apporta la somministrazione di amminoacidi?

UCN PA
14-01-2011, 23:54
Grazie per le istruzioni.Eventualmente,dandone di troppo,come te ne' accorgi? Quale sintomi si presentano in vasca che ti fanno capire che il dosaccio e' troppo?Conosco bene i miei coralli ma essendo la prima volta che li uso non so gli effetti positivi e quelli negativi.

te ne accorgi da variazioni anche minime del colore dei coralli, da me quando esagero schiariscono troppo, ma in un altra vasca potrebbero anche scurire ;-)

verre daniele
15-01-2011, 00:07
Quindi,se le dosi sono giuste per il fabisogno dei coralli ,dovrei vedere dei colori piu' brillanti,piu' accesi.Da questo devo capire se la quantita' e' giusta e ogni quanto tempo devo metterli in vasca.Giusto?

UCN PA
15-01-2011, 00:45
potrebbe essere così, ma in ogni vasca potrebbe reagire in modo diverso
comunque ti consiglio di leggere questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=2945813#post2945813