pallino66
12-01-2011, 18:26
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe dare un consiglio perchè le mie piante non crescono come dovrebbero anzi presentano marciume alla base pur avendo un acquario con sottosabbia concimato, impianto co2 con bombola elettrovalvola e phmetro per controllare il ph???
Concimo regolarmente una volta alla settimana, uso la linea SERA...
Possiedo un acquario di circa 80 litri e l'analisi dell'acqua va bene l'ho fatta anche controllare con altri reagenti dal mio negoziante, ecco i miei parametri:
PH 7
GH 4
KH 5-6
NO2 ASSENTI
NO3 ASSENTI
FE 0,05
L'unico mio dubbio potrebbe essere l'illuminazione...l'acquario è dotato solo di una lampada T5 da 6500 grolux, ma ho anche inserito una plafoniera a led (due file da 24 led bianchi ed una blu).
e le ore di funzionamento sono dalle 08,00 - 10,00 e poi dalle 16,00 - alle 22,00 quindi un totale di 8 ore.
Le piante che ho sono:
Anubias, criptocoryne, valliseria,echinodorus... quindi tutte piante non delicate....
Mi potete dare qualche altro consiglio???
Grazie in anticipo
Concimo regolarmente una volta alla settimana, uso la linea SERA...
Possiedo un acquario di circa 80 litri e l'analisi dell'acqua va bene l'ho fatta anche controllare con altri reagenti dal mio negoziante, ecco i miei parametri:
PH 7
GH 4
KH 5-6
NO2 ASSENTI
NO3 ASSENTI
FE 0,05
L'unico mio dubbio potrebbe essere l'illuminazione...l'acquario è dotato solo di una lampada T5 da 6500 grolux, ma ho anche inserito una plafoniera a led (due file da 24 led bianchi ed una blu).
e le ore di funzionamento sono dalle 08,00 - 10,00 e poi dalle 16,00 - alle 22,00 quindi un totale di 8 ore.
Le piante che ho sono:
Anubias, criptocoryne, valliseria,echinodorus... quindi tutte piante non delicate....
Mi potete dare qualche altro consiglio???
Grazie in anticipo