Visualizza la versione completa : lampade e mangime coralli
Salve a tutti, ho un nano wave cube da 20 lt netti, con coralli molli (discosomi e zohantus), una duncanospamnia, e una plerogyra.
ho 2 domande da porvi.
1 - come lampade ho 2 solaris, una da 11W e l'altra da 18W. Dovrei passare a qualcosa di meglio?o van bene?
2 - come cibo per i coralli, devo accontentarmi dei nutrienti presenti nell'acquario (che è così che faccio da 8 mesi, ovvero da quando ce l'ho) oppure posso ricorrere a qualche mangime artificiale?
come filtro ho un niagara 190, e non uso skimmer. i valori della fasca li controlla bisettimanalmente il mio negoziante del centro acquari, persona competente e affidabilissima, per cui mi fido :-D (anche perchè non ho mai avuto problemi di nessn tipo..
come animali ho un mitrax, 3 thor, un gobiodon okinawe
http://s4.postimage.org/26n6b75r8/10012011314.jpg (http://postimage.org/image/26n6b75r8/)
http://s4.postimage.org/26nekvw84/10012011320.jpg (http://postimage.org/image/26nekvw84/)
Ciao,
1) mettiamola così: piu riesci ad avere luce meglio è...non è mai abbastanza ....
cmq per gli ospiti che hai va bene ...certo che se poi ti viene voglia di allevare
altri coralli giocoforza devi aumentare sia di wattaggio ma sopratutto di qualità
2) già la risposta dovresti trovarla da solo ....basta guardare i coralli....bei colori ed in forma
e quindi......secondo te??? tieni presente anche che dando cibo (che se non si fosse
capito non ne hanno assolutamente bisogno) andresti ad inquinare e non hai nenache lo
ski....che cmq sarebbe meglio averlo viso che hai un pinnuto .......
------------------------------------------------------------------------
opps dimenticavo......
se vuoi migliorare e di molto (credimi) l'estetica, ti consiglio di coprire il vetro di
fondo con del dc-fix (nero, blu o azzurro....secondo come ti piace).....
ti assicuro che cambia in meglio e di tanto.....provare per credere!!!