Entra

Visualizza la versione completa : i colori dal negozio a casa cambiano!

Folesaur
12-01-2011, 15:21
Ragazzi mi è capitato di acquistare alcuni guppy, e in certi negozi i colori dei pesci sono molto anomali, l'altro giorno ho visto dei ramiz blu (sembravano quasi sotto attinico) e stessa cosa dei platy, ma che luci usano loro?? ho chiesto al negoziante in questione dicendogli che da qualche parte li pompano con i neon, ma lui ma detto che non usano assolutamente nulla.... ma quindi usano davvero dei neon particolari o no??attinico per tutti? o fito?? o sono solo dicerie? graizie

tenellus
12-01-2011, 18:15
Effettivamente i colori dello stesso pesce, sono completamente diversi se osservato sotto una grolux o una 940...
Ciao

Danny85
12-01-2011, 19:42
Di solito in negozio i neon hanno gradazioni dai 10000°K in su perchè fanno risaltare molto i colori dei pesci così ti invogliano a comprarli,però loro non hanno il problema di far crescere piante con i pesci oppure quello delle alghe!
Anche nel tuo acquario se metti un neon da 10000°K fa' risaltare di più i colori di uno da 4000 o 6500°K

Folesaur
12-01-2011, 21:02
Ok grazie!!quindi usano le gro... pensavo le attiniche io, no certamente in vasca non la metterò, già ho fatto la ******* di farmi rifilare una 10000k°, e mi è toccato ridurle molto il fotoperiodo per utilizzarla, per ora ho una osram coolwhite, una un pò più bianca che non ha scritto nulla e la 10k in fondo, appena le trovo pensavo di mettere 3penta!