PDA

Visualizza la versione completa : Scelta primo acquario 80/100 lt

Waterless
12-01-2011, 13:33
Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum e colgo l'occasione per chiedervi il parere sull'acquisto di una vasca, la prima in assoluto.
A breve disporrò di uno spazio su un robusto tavolino (costruito appositamente) per posizionare un acquario di dimensioni 60x40 circa.
Non avrò posto per filtri esterni e vorrei acquistare qualcosa di già valido per dare vita decorosa ai miei ospiti e non intervenire subito con pesanti modifiche.
Budget entro i 200€ per il kit vasca+filtri+luci.

Tra la panoramica di offerte vedo interessanti:
Eheim Acquapro 60XL
Juwel Lido 120
Cayman 60Pro
Mirabello 70

Cosa ne pensate? MI rendo conto che l'argomento sia già stato trattato in altre occasioni, ma sinceramente ho letto post vecchi fino al 2008 senza avere una risposta certa.

Il mio preferito è il Lido120 anche per il fatto che permette un litraggio 50% superiore agli altri delle stesse dimensioni di base, ma il fatto che questi 40 litri in più siano dovuti a 5cm di profondità e 12/13 cm di altezza torna effettivamente utile? Ossia non essendo 120 litri in orizzontale (in una vasca da 80 cm per esempio) permettono l'inserimento di quei 4 pesci in più? -28d#

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che saprete darmi.