Entra

Visualizza la versione completa : filtro esterno hydor prime perdite d'acqua!

lelito2006
12-01-2011, 12:05
Ciao a tutti, ho un prime 20 usato e ieri sera ho provato a farlo ripartire, ma il sistema di fissaggio dei rubinetti sulla testata del filtro non mi sembra ottimo, anzi a dire il vero a momenti allagavo la casa!

Il pratiko 100 che ho nel 60litri mi sembra molto più sicuro!

Ho notato che i 2 rubinetti in ed out devono entrare nei due beccucci filettati che escono dalla testata del filtro e bloccati (almeno credo che la funzione sia quella) per mezzo di due ghiere in plastica da stringere a vite, ma il problema e che le due ghiere da avvitare non stringono nulla perchè se tiri il rubinetto viene via lo stesso e le ghiere rimangono avvitate ai becucci filettati che escono dalla testata!

Quindi anche provando a farlo funzionare in queste condizioni c'è sempre il rischio di trovarmi allagata la casa, basterebbe toccare i tubi di mandata o di aspirazione per rischiare una perdita d'acqua, magari minima ma sempre perdita rimane!

Cosa mi consigliate, voi che soluzione avete attuato con i vostri filtri hydor prime?

malù
13-01-2011, 01:30
Probabilmente i filetti (in plastica) sono "spannati", se proprio lo devi usare e c'è ancora un pò di filetto puoi provare a fare qualche "giro" con del teflon (quello per i raccordi dei tubi) in modo che le ghiere "facciano tenuta"..............certo che il rischio rimane #06

Federico Sibona
13-01-2011, 10:12
Chiudo per topic doppio.