Entra

Visualizza la versione completa : Gestione acquario con molta cofusione

Ulk
12-01-2011, 02:44
Carissimi amici, chiedo cortesemente di potermi seguire con pazzienza perche' vi faro' delle domande per voi ridicole...forse dopo alcuni anni che gestisco un acquario marino, ed ascoltando negozzianti diversi, avendo gia' speso molti soldi !!!!!non sono ancora soddisfatto del mio reef. Pesci stanno bene i coralli mi sembra anche, ma nel giro di 2 3 gg i vetri mi diventano verdi con bollicine e ciano,le rocce sifonate dopo 10 gg sono ricoperte con alghe marroni bordoux. (ciano) misure 120x40x50 di acqua, luci 6 t5x39 2attiniche 4 bianche 10000k, schiumatoio deltec mce600, 2 pompe ai lati verso il centro, cambio 20/30 litri ogni 15/20 gg. cianobatteri anche sul fondo. cosa ne pensate?#23 #24#17

ALGRANATI
12-01-2011, 08:08
hai sabbia sul fondo??
quanti e quali pesci hai in vasca?
cosa gli dai da mangiare?

il deltec 600 per la tua vasca , se ben abitata, è troppo piccolino.

geribg
12-01-2011, 09:09
forse pocco movimento,
skimer sottodimensionato
spiega come la conduci

Ulk
12-01-2011, 15:11
Ti ringrazio del tuo intervento.Niente sabbia sul fondo.Pesci: coppia di amphiprion ocellaris, uno centropyge loriculus,un paracanthurus e un zebrasoma flavescens,due lumache turbo.Mangime secco marine flakes,artemia congelata e krill congelato risciaquandoli sempre sotto acqua corrente.

Ulk
12-01-2011, 15:22
Vorrei installare la sump,usando sempre il deltec MCE600 potrebbe andare bene? Al posto del deltec che tu reputi piccolo,che schiumatoio mi consiglieresti restando in qualità prezzo?Tenendo conto ke la sump ke potrei inserire dovrebbe misurare 45x 50 per altezza? La dovrei costruire tutta aperta o cn divisori?#13#24-05 GRAZIE
------------------------------------------------------------------------
N 2 pompe tunz 6045 alcune volte uso il trace,ogni cambio d'acqua aggiungo ELOS Aqua uno M:-)

ALGRANATI
12-01-2011, 22:47
se metti la sump ,....decisamente devi cambiare lo schiumatoio che ti consiglierà qualcun'altro......io ho smesso di consigliarli da quando si litiga.;-)

Ulk
13-01-2011, 01:51
Carissimo algranati, anche se non ci conosciamo come persona ed esperienza mi fido molto piu' di te che di qualsiasi rivenditore. Tu al mio posto su che modello andresti? Pensavo intanto di provare ad inserire in sump il mio mce600, il suo lavoro dovrebbe farlo lo stesso!!!! La luce ed il movimento che ho pou' andare bene o devo modificare qualcosa, aspetto una tua risposta grazie.

ALGRANATI
13-01-2011, 09:59
certo per adesso metti pure il tuo mce 600 ma poi vai su modelli da sump , decisamente + performanti e comodi.
direi di rimanere su un diametro del 150.

giangi1970
13-01-2011, 11:27
Ulk...posso consigliarti anche se sono un negoziante????
Smetti anche per un periodo di dare sia flake che surgelato e dai solo granuli....
Non hai idea di quanto possano inquinare....o almeno assicurati che venga consumato tutto,ma TUTTO,quello che dai ai pesci....
Luce sei a posto...forse il movimento sei scarisino...ma non molto.....
Lo schiumatoio e' al limite...troppo....si puo' mettere in sump...ma come diceva Matteo meglio uno dedicato alla sump....con le misure che farai ti ci stanno un po' tutti.....