Entra

Visualizza la versione completa : Si puòòòò.... Faaaaaaaaaaaaareeee!

fabiopre
11-01-2011, 23:24
Ho appena montato una MP10W ES (comprata incrociando le dita di qualsiasi cosa) sul posteriore 12mm della mia vasca!!!!!

...troppo una botta di c**o! :-))

Ora devo solo verificare che non si disassi con il tempo ed allora direi PERFETTA!

Scusate se percaso ho sbagliato sezione.

Ciao -28

Maurizio Senia (Mauri)
12-01-2011, 10:13
Ho appena montato una MP10W ES (comprata incrociando le dita di qualsiasi cosa) sul posteriore 12mm della mia vasca!!!!!

...troppo una botta di c**o! :-))

Ora devo solo verificare che non si disassi con il tempo ed allora direi PERFETTA!

Scusate se percaso ho sbagliato sezione.

Ciao -28

Quindi?:-)

superpozzy
12-01-2011, 11:09
non capisco... centra lo spessore dei vetri per mettere una pompa? veramente, spiegatemelo perchè io ho un vetro 6mm e IN FUTURO avrei voluto mettere una MP10..
forse quel vetro è troppo spesso e c'era il rischio che non tenesse l'accoppiamento?

Sandro S.
12-01-2011, 11:47
non capisco... centra lo spessore dei vetri per mettere una pompa? veramente, spiegatemelo perchè io ho un vetro 6mm e IN FUTURO avrei voluto mettere una MP10..
forse quel vetro è troppo spesso e c'era il rischio che non tenesse l'accoppiamento?

si superpozzy, ogni pompa ha delle indicazioni sullo spessore del vetro che si può utilizzare.
Più è spesso il vetro e più la calamita deve essere "potente".

così come vengono indicate per le calamite che si usano per pulire i vetri.

fabiopre
12-01-2011, 20:18
La Vortech MP10W supporta, da specifiche del produttore, vetri di spessore massimo di 9,5mm.

Da montare sul vetro posteriore per completare la terna mi era sufficiente una mp10 come movimento al posto di una mp40 con relativo risparmio di circa 200€ ma avevo il problema della dimensione massima del vetro... avevo letto in giro di gente che era riuscita a montare appunto una mp10 su vetri di 12mm a di altri che invece non avevano avuto successo... c'è un altro utente del forum che c'è riuscito.

Ecco perché ho reso nota questa cosa... magari torna utile a qualcun'altro.

PS: il mio vetro posteriore è un 12mm extrachiaro.

Ciao

vento76
29-01-2011, 00:22
ciao
la cosa interessa pure a me... anche io dovrei montare 2 mp10 sul vetro posteriore (12mm), ed ero frenato proprio da questo problema...
mi puoi dare qualche aggiornamento ad oggi? hai notato disassestamenti con il tempo?

fabiopre
29-01-2011, 01:34
ciao
la cosa interessa pure a me... anche io dovrei montare 2 mp10 sul vetro posteriore (12mm), ed ero frenato proprio da questo problema...
mi puoi dare qualche aggiornamento ad oggi? hai notato disassestamenti con il tempo?

Ciao, un paio di settimane fa (la pompa l'ho agganciata l'11/01 quindi dopo una settimana circa), improvvisamente, ha iniziato a ruotare tutta la wetside... come se il magnete non tenesse... L'ho rimossa e mi sono accorto che avevo una patina sul vetro retro "wet" (ho cambiato illuminazione e sta rimaturando la vasca); ho raschiato il vetro riagganciato la wetside ed ad oggi tutto funziona correttamente... Nessun disassamento a due settimane... Io ti consiglierei di aspettare ancora qualche settimana (fai almeno un tre): se mi dovessi dimenticare fammi un trillo in mp o riporta a galla questo tread che così vi aggiorno. :-)

Ciao.

vento76
29-01-2011, 12:12
perfetto, grazie mille.... tornerò a disturbarti allora :-)

fabiopre
18-03-2011, 10:00
Confermo che dall'20/01 ad oggi (18/03) la mia MP10W (agganciata su vetro extrachiaro da 12mm) non presenta nessun segno di disassamento o rotazione anomala della wet side. :-)

Un saluto.

vento76
18-03-2011, 11:03
ottimo! anche a livello di rumore non senti niente di anomalo? cioè niente rumorini al di fuori della norma?
ma tu hai messo anche del biadesivo o hai appoggiatop il motore nudo e crudo al vetro?
grazie, ciao.

fabiopre
18-03-2011, 11:08
ottimo! anche a livello di rumore non senti niente di anomalo? cioè niente rumorini al di fuori della norma?
ma tu hai messo anche del biadesivo o hai appoggiatop il motore nudo e crudo al vetro?
grazie, ciao.

Motore nudo e crudo al vetro e, mi sembra, niente rumori anomali (ho due mp40 che un po' coprono ma non ho mai sentito nulla provenire dalla 10)... per il biadesivo ce l'ho pronto sotto al mobile ma finora non ne ho avuto bisogno. :-)

vento76
18-03-2011, 11:09
bene, grazie!