Entra

Visualizza la versione completa : Ricetta dell'orto per supplementare Otocinclus e Japonica

Riccardo Angeloni
11-01-2011, 22:54
Ciao a tutti
oggi mentre lessavo un paio di rondelle di zucchine da dare ai miei Oto, mi è sembrato un po palloso prendere una zucchina per tagliarne una rondella sola e così.. Facciamo qualche pellet!
Proprio poichè NON è una miscela suggeritami o letta da qualche parte volevo sapere se non ho creato uno schiattapinnuti #30

Salve.. sono Benedetta Parodi, e questa è la mia cucina...
ingredienti
6 rondelle di zucchina
7 piselli e mezzo
3 fagiolini
1 cubettino piccolo di spinaci
3 rondelle di carota
1 dadino di zucca
un pochino di aglio e un quarto di pasticchetta di vitamine

una volta fatto bollire tutto ho fatto ritirare l'acqua e ridotto in crema con il mixer, dopodiche ho steso il composto su un foglio di carta da cucina e ho messo al microonde a trecento watt per levare qualche liquido in eccesso. Ho fatto seccare poi i pellets e l scaglie su dei fogli di carta da cucina sulla stufa.
Che dite è qualcosa?

Giudima
11-01-2011, 23:21
#24 #24 #24 la cosa che mi lascia perplesso è il mezzo pisello...... :-D :-D :-D :-D

Riccardo Angeloni
11-01-2011, 23:23
ci sono diverse scuole di pensiero sull'argomento, sono sempre stato un postmodernista in certe cose...

Elia00
12-01-2011, 11:26
I pesci la gradiscono

maremotus
12-01-2011, 17:35
i pesci la gradiscono?

Riccardo Angeloni
12-01-2011, 17:38
Ieri ho somministrato un pellet agli otocinclus, dopo essersi idratato hanno iniziato a mangiucchiarlo. Oggi ho dato una scaglia a una japonica, ha iniziato a mangiucchiarmela sulle dita come fanno di solito ma non l'ha presa, ma forse perche non si era ammorbidita. Secondo me va :)

maremotus
12-01-2011, 18:20
facci sapere

LordCloud
17-01-2011, 13:54
io da neofita ed inesperto la butto la...
se congelassi tutto in comodi cubetti con le formine per il ghiaccio non sarebbe meglio?
non si dovrebbero mantere per più tempo?

andrea 66
17-01-2011, 14:46
Io cucino a vapore una zucchina intera (quando le cucino anche per noi a cena) una volta raffreddata la taglio a rondelle, le stendo in un piccolo tagliere che non si tocchino e le congelo.Una volta congelate le metto in un contenitore e prelevo di volta in volta quello che mi serve, lo faccio scongelare e lo butto in vasca, gradiscono molto.
I miei otocinclus ed anche i cory panda apprezzano molto anche i finocchi lessati.

Jellifish
17-01-2011, 18:59
a me è venuta fame

Riccardo Angeloni
19-01-2011, 18:08
Sono tutte soluzioni valide! Con i pellets sta andando molto bene, un paio a settimana e ci si fiondano sopra appena si ammorbidiscono. Le scaglie se le mangiano di gusto gli altri pesciotti, gliene dò un paio quando somministro il surgelato.