Entra

Visualizza la versione completa : Quale metodo migliore per pulire lo skimmer!!!

FaCla
11-01-2011, 21:52
Ciao ragazzi secondo voi quale è il miglior modo per pulire a fondo lo skimmer????? visto che poi rimmarrà fermo per un po di mesi vorrei pulirlo al meglio per non lasciare resedui di sale sulla pompa e altro........
Io pensavo di farlo girare per qualche ora dentro ad un catino con acqua dolce e basta da togliere il sale può andare?????
considerate che è un BK mini 200
grazie a tutti!!

ax21
11-01-2011, 22:16
secondo me il miglior modo è pulirlo a fondo con uno scovolo o con uno spazzolino in modo da rimuovere incrostazioni varie...sciacquarlo sotto l'acqua...e successivamente farlo girare un pò in acqua osmotica e asciugarlo

simonesipe
11-01-2011, 22:32
usa acido muriatico diluito al 30 per cento,ripulisce anche mia suocera:-D

Amstaff69
11-01-2011, 22:34
Acqua e acido muriatico...
Ma manda moglie o mamma al centro commerciale per un pomeriggio... :-D

marcolorenzini
11-01-2011, 23:39
L'acido muriatico va bene ma toglie prevalemtemente il calcare. Non toglie tutto il materiale organico, compresi i coloranti. Per cui dopo l'acido, e dopo averlo lavato bene con acqua per togliere qualsiasi residuo di acido, secondo me conviene tenerlo alcune ore a mollo in una soluzione di ipoclorito di sodio. Ovviamente anche in questo caso dopo va bene lavato bene. L'odore dell'ipoclorito lo perde stando all'asciutto.

emio
12-01-2011, 11:52
...generalmente basta sciaquarlo in acqua dolce ed acido muriatico...
..ma molto dipende da quanto è sporco e di cosa è sporco....
...in ogni caso...
... l'unto e l'organico solido si tolgono lasciandfolo a bagno in una soluzione di candeggina....
...il calcare si toglie lasciandolo a bagno in una soluzione di acido muriatico....
...tieni conto che generalmente sia la candeggina che l'acido muriatico che compri al supermaket sono gia' soluzioni molto diluite....