Visualizza la versione completa : Quale metodo migliore per pulire lo skimmer!!!
Ciao ragazzi secondo voi quale è il miglior modo per pulire a fondo lo skimmer????? visto che poi rimmarrà fermo per un po di mesi vorrei pulirlo al meglio per non lasciare resedui di sale sulla pompa e altro........
Io pensavo di farlo girare per qualche ora dentro ad un catino con acqua dolce e basta da togliere il sale può andare?????
considerate che è un BK mini 200
grazie a tutti!!
secondo me il miglior modo è pulirlo a fondo con uno scovolo o con uno spazzolino in modo da rimuovere incrostazioni varie...sciacquarlo sotto l'acqua...e successivamente farlo girare un pò in acqua osmotica e asciugarlo
simonesipe
11-01-2011, 22:32
usa acido muriatico diluito al 30 per cento,ripulisce anche mia suocera:-D
Amstaff69
11-01-2011, 22:34
Acqua e acido muriatico...
Ma manda moglie o mamma al centro commerciale per un pomeriggio... :-D
marcolorenzini
11-01-2011, 23:39
L'acido muriatico va bene ma toglie prevalemtemente il calcare. Non toglie tutto il materiale organico, compresi i coloranti. Per cui dopo l'acido, e dopo averlo lavato bene con acqua per togliere qualsiasi residuo di acido, secondo me conviene tenerlo alcune ore a mollo in una soluzione di ipoclorito di sodio. Ovviamente anche in questo caso dopo va bene lavato bene. L'odore dell'ipoclorito lo perde stando all'asciutto.
...generalmente basta sciaquarlo in acqua dolce ed acido muriatico...
..ma molto dipende da quanto è sporco e di cosa è sporco....
...in ogni caso...
... l'unto e l'organico solido si tolgono lasciandfolo a bagno in una soluzione di candeggina....
...il calcare si toglie lasciandolo a bagno in una soluzione di acido muriatico....
...tieni conto che generalmente sia la candeggina che l'acido muriatico che compri al supermaket sono gia' soluzioni molto diluite....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |