PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto acquario angolare

Piciui
11-01-2011, 21:13
Salve a tutti,

piacere di conoscervi.
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un acquario angolare. Ho visto 2 modelli che, a mio parere, sembrano interessanti:

juwel trigon 190
http://www.juwel-aquarium.de/en/trigon.htm

Tenerif Visus
http://www.askoll.it/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=26&clg_id=1&bus_id=2&Name=Acquari&prd_id=208

Potreste dirmi le vostre opinioni, voi quale scegliereste tra i 2? O eventualmente se ci sono altri modelli che consigliereste.
Grazie

bettina s.
11-01-2011, 22:32
Sposto in saper comprare.;-)

Piciui
12-01-2011, 20:11
nessuno può darmi un consiglio? :(

angelo p
12-01-2011, 21:25
nessuno può darmi un consiglio? :(
ciao piciui, il trigon l'ho visto e mi sembra bello (anche se io non comprerei mai un acquario ad angolo ) l'altro non lo conosco #21

Piciui
12-01-2011, 23:35
ciao piciui, il trigon l'ho visto e mi sembra bello (anche se io non comprerei mai un acquario ad angolo ) l'altro non lo conosco #21

Ciao Angelo,

grazie per la risposta, come mai dici che non compreresti mai un acquario ad angolo?

angelo p
12-01-2011, 23:45

Ciao Angelo,

grazie per la risposta, come mai dici che non compreresti mai un acquario ad angolo?
è una questione di gusti,preferisco la forma classica e in più il vetro frontale curvato mi da l'impressione che alteri quello che è la visone dell'insieme .
ovviamente è solo un m io parere personale #21
tieni presente che è anche più caro :con meno di cento euro in più ti prendi un bel rio 300 che è tutta un'altra cosa . ci puoi fare un sacco di allestimenti diversi

bettina s.
13-01-2011, 12:19
Ciao, come avrai capito gli acquari angolari non sono molto diffusi nel forum, inoltre tu dai poche informazioni: ad esempio sarebbe importante sapere che tipo di allestimento hai in mente, cosa vuoi inserire.
La sostanziale differenza tra i due acquari è che quello della Juwel è dotato di un filtro interno, anche piuttosto piccolo, mentre il modello della Askoll è comprensivo del filtro esterno Pratiko con attacchi sulla base della vasca.
L'askoll ha anche il timer luci incorporato, ma non ricordo la differenza di dotazione luminosa tra i due.
Le misure più o meno si equivalgono, ma un dato importante che dovresti scoprire è lo spessore del vetro, nel link che hai postato della Askol c'è proprio la possibilità di chiedere informazioni, per cui ti suggerisco di domandare in merito a spessore e illuminazione; per il Juwel prova a chiedere a qualche rivenditore.;-)

Piciui
13-01-2011, 19:34
Ciao, come avrai capito gli acquari angolari non sono molto diffusi nel forum, inoltre tu dai poche informazioni: ad esempio sarebbe importante sapere che tipo di allestimento hai in mente, cosa vuoi inserire.
La sostanziale differenza tra i due acquari è che quello della Juwel è dotato di un filtro interno, anche piuttosto piccolo, mentre il modello della Askoll è comprensivo del filtro esterno Pratiko con attacchi sulla base della vasca.
L'askoll ha anche il timer luci incorporato, ma non ricordo la differenza di dotazione luminosa tra i due.
Le misure più o meno si equivalgono, ma un dato importante che dovresti scoprire è lo spessore del vetro, nel link che hai postato della Askol c'è proprio la possibilità di chiedere informazioni, per cui ti suggerisco di domandare in merito a spessore e illuminazione; per il Juwel prova a chiedere a qualche rivenditore.;-)

Non voglio realizzare nulla di particolare, in realtà per me è un nuovo hobby dunque andrò a cercare la semplicità, pesci e piante abbastanza resistenti. Anche da questo punto di vista forse il Juwel è più indicato?

Anche a parità di capienza, un angolare costa sempre di più, suppongo proprio perchè è meno diffuso. Purtroppo però sono quasi obbligato ad inserire l'acquario in una posizione angolare, in caso contrario dovrei limitarmi molto con le dimensioni e prendere un 100 litri rettangolare.

Non conosco al momento lo spessore del vetro, proverò ad indagare ...
Ciò che mi lascia perplesso è che l'Askol mi sembra più fornito come dotazione ma costa circa 100€ in meno del Juwel, dunque credevo che ci fosse una differenza di qualità dei materiali utilizzati. Magari, più semplicemente, la differenza è dovuta al fatto che l'Askol è un'azienda italiana mentra la Juwel tedesca ...

The Wizard
13-01-2011, 20:48
Se la questione sono 100 euro... beh compra il Juwel è molto ben rifinito ed il filtro è OTTIMO.

Ho avuto il piacere di vederne uno "attivo" a casa di un amico, il vetro curvo fà sembrare i pesci molto più grossi di quello che realmente sono.

Io fossi in te sceglierei Juwell ad occhi chiusi.

wintersea
24-01-2011, 17:51
Non mi pronuncio sulla scelta della marca perche' non conosco le vasche, intervengo solo per dirti che io di angolari ne ho 2, una marina e una salmastra... se vuoi dare un'occhio alle mie vasche, le vedi nel mio profilo.
A me piacciono, sono piu' integrabili nell'arredamento, ma ti condizionano non poco...