Visualizza la versione completa : acquario di 300x40x60
trotasalmonata
11-01-2011, 18:07
Vorrei costruire o farmi costruire un acquario delle dimensioni del titolo ( 300x40x60). é lo spazio che ho a disposizione.
Le mie domande sono:
Quanto costerebbe?
Come si può risparmiare?
Cosa pensate se faccio il telaio di metallo?
Dimensioni del vetro?
Avete altre osservazioni?
Complimenti per le dimensioni (!)
Farti una vasca di quelle dimensioni è problematico piu' che altro per il peso di ogni singola "lastra"; tanto per darti due numeri una lastra di 3 m alta 60 cm e spessa 18 cm pesa circa 80 Kg! Bisogna essere almeno in due per spostarla e devi avere le ventose..
L'impresa in se' non e' impossibile ma complicata e devi sapere cosa stai facendo.
Oltretutto salvo casi particolari la dovrai o la dovranno assemblare in loco e devi tenerne conto.
Per il prezzo ti direi una fesseria.. dipende dalle zone ma penso che almeno 250 euro mq te li chiedano e verrebbe circa 1300 euro.
In giro sulla rete trovi progetti anche di vasche in resina (se hai un po' di manualità).
Guarda questo articolo (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/articoli-3/vasca_resina.asp).. è scritto da aengusilvagabondo un utente che ne ha fatte diverse ed e' attivo su diversi siti.. lui sicuramente potrebbe darti due dritte ;-)
trotasalmonata
18-01-2011, 17:07
Grazie per la dritta. Bella idea la vetroresina.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |