PDA

Visualizza la versione completa : acquario di 300x40x60

trotasalmonata
11-01-2011, 18:07
Vorrei costruire o farmi costruire un acquario delle dimensioni del titolo ( 300x40x60). é lo spazio che ho a disposizione.
Le mie domande sono:
Quanto costerebbe?
Come si può risparmiare?
Cosa pensate se faccio il telaio di metallo?
Dimensioni del vetro?
Avete altre osservazioni?

vendita
11-01-2011, 20:03
Complimenti per le dimensioni (!)

Farti una vasca di quelle dimensioni è problematico piu' che altro per il peso di ogni singola "lastra"; tanto per darti due numeri una lastra di 3 m alta 60 cm e spessa 18 cm pesa circa 80 Kg! Bisogna essere almeno in due per spostarla e devi avere le ventose..
L'impresa in se' non e' impossibile ma complicata e devi sapere cosa stai facendo.
Oltretutto salvo casi particolari la dovrai o la dovranno assemblare in loco e devi tenerne conto.

Per il prezzo ti direi una fesseria.. dipende dalle zone ma penso che almeno 250 euro mq te li chiedano e verrebbe circa 1300 euro.

In giro sulla rete trovi progetti anche di vasche in resina (se hai un po' di manualità).
Guarda questo articolo (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/articoli-3/vasca_resina.asp).. è scritto da aengusilvagabondo un utente che ne ha fatte diverse ed e' attivo su diversi siti.. lui sicuramente potrebbe darti due dritte ;-)

trotasalmonata
18-01-2011, 17:07
Grazie per la dritta. Bella idea la vetroresina.