PDA

Visualizza la versione completa : problema con skimmer.....AIUTO!

cris9783
11-01-2011, 17:31
Ciao a tutti....stamani mi sono accorta cheil mio skimmer BM150pro non schiuma più come dovrebbe....mi spiego meglio...la bella schiuma soffice che poi viene spinta nel contenitore superiore,è totalmente assente...da cosa potrebbe dipendere?
Sottolineo il fatto che lo Skim è nuovo ed ha appena 1 mese e mezzo....aiutatemi perfavore sono già nel panico!-:33-:33-:33

DYD
11-01-2011, 17:37
Hai dosato qualche cosa? Oppure hai tubi raccordi appena messi?

Auran
11-01-2011, 17:46
ogni tanto succede....vedrai che riparte senza problemi....e' una buona macchina....la migliore per me in quella fascia di prezzo....

cris9783
11-01-2011, 17:48
allora tubi /raccordi nuovi non li ho messi...fino a ieri shiumava da pazzi meraviglioso stamani vado e dalla pompa le bollicine sono 1/3 di prima......
L'unica cosa che ho aggiunto di nuovo è il magnesio della Oceanlife (12ml) per alzare il livello xchè lo avevo veramente basso!
------------------------------------------------------------------------
Ok grazie Auran,era solo una domanda di precauzione xchè essendo alle prime armi mi stavo preoccupando di brutto......cmq adesso vado a pulire il contenitore

egabriele
11-01-2011, 17:58
Se ti sembrano meno le bolle proprio nel corpo, prova ad aspirare un po' di acqua di osmosi dal con il tubo dell'aria, e/o a spengere e riaccendere.
A volte rimane dello sporco nella girante o nel venturi che ne diminuisce l'efficenza.

cris9783
11-01-2011, 18:10
Scusate....ma problema risolto....boh....ho pulito contenitore e un pochino il cono e ora è ripartito....scusate x il disturbo,ma problema risolto!menomale!
Grazie Auran e Doc.Grayling