Entra

Visualizza la versione completa : Cosa compro??

MixPix
14-01-2006, 16:08
Ciao a tutti, l'acquario ormai è avviato e tra un pò dovrebbero arrivare i primi pesci che non siano caridine o oto...
Dato che devo fare già un ordine su www.petingros.it allora volevo approfittarne per prendere già il cibo per i futuri pesci.
Essi saranno neon ed una coppia di ramirezi, oltre agli oto e alle caridine che ci sono già...
Mi sapreste dire quali mangimi potrei comprare su quel sito?
Grazie mille!!!

orfeosoldati
14-01-2006, 21:37
E' molto importante variare (il costo alla fine rimane lo stesso).
Ti consiglio i cibi industriali che sono,ormai, affidabili sotto tutti i punti di vista.
L'importante è dare ai pesci quantità veramente minime.
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?products_id=298 (tutti i giorni)ed inoltre http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_22_23_56&products_id=336 (una sola volta la settimana) ed inoltre http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_22_23_56&products_id=340 (anche tutti i giorni)

MixPix
14-01-2006, 22:05
Grazie mille per i preziosissimi suggerimenti!!!
Ho visto che propendi per la "Sera", come sono rispetto ai tetra?
Devo dargli da mangiare due volte al giorno? Quindi magari il mattino il primo, la sera l'ultimo e una volta a settimana il secondo?

orfeosoldati
14-01-2006, 22:53
Grazie mille per i preziosissimi suggerimenti!!!
Ho visto che propendi per la "Sera", come sono rispetto ai tetra?
Devo dargli da mangiare due volte al giorno? Quindi magari il mattino il primo, la sera l'ultimo e una volta a settimana il secondo?
il sito che tu proponi non da' molte altre alternative.
Sono,comunque ottimi come ottima mi pare la tua ripartizione ! ;-)

roby&deb
16-01-2006, 21:10
dai da mangiare anche 3 volte al giorno, l'importante comunque e' tenerli semrpe a stekketto, in modo che consumino tutto il cibo che metti in acqua in pochissimo tempo (max 1/2 minuto)
Io adesso utilizzo le scaglie, asociati a granuli e artremia, qualche volta chironomus (artemia e chironomus liofilizzati tetra)

MixPix
16-01-2006, 22:49
Ragazzi grazie a tutti ma visto che forse il mio acquario è un pò piccolino per una coppia di scalari ed è ben piantumato, ho optato per una coppia di ramirezi...
Avete consigli?

roby&deb
16-01-2006, 22:54
non li conosco, sorry;
aspetta qualcuno ti consigliera'
comunque:
temp: 23-28
PH: 6-7
GH: 5 - 12
sono tra i pochi ciclidi consigliati x acquari ben piantumati, forma coppie stabili, maschi territoriali tra di loro, pacifico con gli altri (speriamo)

MixPix
16-01-2006, 23:31
Grazie per i consigli!
I valori ci sono tutti...devo solo decidere che dargli da mangiare :-))

roby&deb
17-01-2006, 12:31
come mangimi hai tutta la scelta che vuoi, scaglie, liofilizzati, gelatine, granuli, vivo, congelato... da fare girare la testa.....

orfeosoldati
17-01-2006, 13:27
come protocollo io ti consiglio:
-un mangime di base per ciclidi (granulare perchè è meno inquinante e controlli meglio le quantità)
-uno o due prodotti di integrazione ,per esempio chironomis e artemia oppure tubifex ed artemia , sempre liofilizzati (2 volte la settimana,i tubifex solo 1)
-se metti i corydoras : compresse di fondo, un paio la settimana,non di +.
Io ho cercato sempre di evitare cibo vivo, congelato od in scaglie. ;-)
Perchè non provi i prodotti Tropical? Mi sembrano buoni.....
http://www.acquaingros.it/shop/index.php?cPath=57_1251_1686&osCsid=0059a3b68cdc158a77c26e4d95957f85

gughi
17-01-2006, 20:52
io ho cercato sempre di evitare cibo vivo, congelato od in scaglie. ;-)

perche eviti di dare VIVO???

roby&deb
17-01-2006, 21:07
certo il vivo potrebbe portare qualche "schifezza" in vasca.... ma se lo cechi da negozianti seri non ci dovrebbero essere problemi

gughi
17-01-2006, 21:12
certo il vivo potrebbe portare qualche "schifezza" in vasca.... ma se lo cechi da negozianti seri non ci dovrebbero essere problemi

ma quali schifezze??? #24
apparte che io lo allevo per conto mio e allora nn ci sono rischi...
ma anche per chilo dovesse comprare non credo che sia raccolto in natura!

orfeosoldati
17-01-2006, 21:15
perchè rischiare? Quali i reali benefici? Per il vivo acquistato dal pescivendolo vale lo stesso discorso dei surgelati: se si interrompe la catena del freddo o se l'acqua di coltura è vera acqua di fogna,quale negoziante (o grossista) getta via migliaia di euro per la salute di pesci che non sono neanche i suoi ( tanto se muoiono o stanno male la colpa è sempre solo tua....)?
Il prodotto industriale dà maggiori garanzie e costa meno. ;-)
Tutte le nuove generazioni (umane,intendo) sono cresciute con liofilizzati ed omogenizzati ma la morbilità non è aumentata, anzi ......

gughi
17-01-2006, 21:20
nonostante continuero a dare vivo a miei amati pesciotti sempre il meglio per loro... #36#