PDA

Visualizza la versione completa : schiumatoi lg e rumore. + ringraziamenti

diego91285
14-01-2006, 15:54
Volevo ringraziere pubblicamente Geppy per la sua disponibilità.
In più volevo spezzare una lancia a favore del fatto che i suoi schiumatoio non sono affatto rumorosi; mi spiego meglio
Fino a qualche giorno fa avevo un lgs600 con pompa hidor con girante a spazzola difettosa che faceva un bel baccano ( una sorta di vibrazione ciclica) molto fastidioso.
Anche io ho scritto più volte il mio disappunto per questa pompe ma mi devo ricredere perchè dopo l'intervento di Geppy e relativo cambiamento di girante, lo schiumatoio è diventato estremamente silenzioso.
Quindi, per chi ha uno schiumatoio lg rumoroso, consiglio di contattare geppy e constatare se la propria girante è del tipo difettoso o meno e se la girante risulta della serie modificata (quindi buona) ma lo schiumatoio fa ugualmente rumore probabilmente si tratta di un errore di mal taratura; infatti la pompa di schiumazione provocano nella colonna di contatto una gran turbolensa che rimescola aria ed acqua per un numero elevato di volte quindi non è necessario tenere il rubinetto dell'aria aperto al 100%.

Benny
15-01-2006, 00:36
io lo dico da una vita.....

ceriantus
15-01-2006, 00:46
Ottimo skimmer, costruttore gentile e disponibile ed il tutto made in Italy

Che si può volere di più ?

teratani
15-01-2006, 13:20
... chiudere il topic come da regolamento.. :-))