Visualizza la versione completa : problema Pachyclavularia violacea
ciao a tutti....sabato ho comprato un tappeto di Pachyclavularia violacea. Il mio negoziante mi ha detto che potevo tranquillamente dividerlo in più parti. Io per comodità l'ho diviso a metà e ho posizionato le due parti in due punti di forte luce e movimento.
Il problema è che un pezzo si è riempito di polipi mentre dall'altro non è nemmeno spuntato uno. mi devo preocupare? Qualcuno sa cosa devo fare?
come illuminazione ho una PL da 11 watt e una PL blu da 9 Watt
di solito ci mettono un pò ad ambientarsi anche se il fatto che un frammento si sia già ambientato mentre l'altro no indica che le condizioni ambientali sono molto diverse fra i due punti.
O lo sposti o aspetti ancora in attesa che anche l'altro pezzo si acclimati.
Se non lo fa entro qualche altro giorno allora lo sposti.
Tieni conto che se prende piede ti invade la vasca......
grazie iapo....però non credo ci sia una cosi grossa differenza ambientale in quanto la vasca è molto piccola e le due parti sono distanti solo qualche centimetro....aspetto e vedo
Gianlu89
11-01-2011, 18:46
magari la metà che non si apre l'hai pacioccata un pò di più con le mani.. quindi stenta di più a riaprirsi..
La mia quando l'ho inserita è rimasta chiusa per 2 giorni... ed era 50 volte più piccola #06
allora continuerò ad aspettare....sperando che non si morta....ho letto di gente a cui è stata chiusa per settimane....mah
comunque grazie a chi mi ha risposto
Stefano60
14-01-2011, 20:52
Ciao die6, conta che una pachyclavularia resta chiusa per una settimana o addirittura 15 giorni con pochi o nessun danno ai polipi, soprattutto se sono collocate in punti con molta luce. Quindi aspetta ancora un po', poi puoi iniziare a preoccuparti...
ma mi hanno detto che ha bisogno di molta luce
vi aggiorno sulla situazione della mia pachyclavularia violace. Come gia detto dopo averla acquistata l'ho separata in 2 parti e le ho posizionate nel mio pico. Uno dei due pezzi ha iniziato immediatamente a tirar fuori tutti i polipi mentre l'altra ha stentato. Il problema è che ora è da più di una settimana che nessuno dei due pezzi da segni di vita. Ho provato a spostarli, secondo voi ho fatto bene? I valori sono nella norma
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |