Entra

Visualizza la versione completa : Carbone attivo direttamente in vasca?

Luca1992
11-01-2011, 12:38
Salve, ho un piccolo acquario da 40 Litri con un filtro interno con due spugne e i cannolicchi. Ho inserito un legno e l'acqua si e' ingiallita. Dopo ripetuti cambi parziali l'acqua non e' piu' torbida ma e' rimasta giallina. Nel filtro non posso inserire i carboni Attivi che renderebbero l'acqua limpida, posso inserirli direttamente in vasca? Oppure come risolvere? Grazie a tutti

alek4u
11-01-2011, 12:54
Il miglior modo è fregandotene.

Quel colore ambrato da molto più fastidio a te che ai pesci, a cui anzi fa bene...
Tempo un paio di mesi e facendo i cambi settimanali l'acqua dovrebbe tornare limpida.

Non stressare i pesciotti con eccessivi cambi solamente perchè vuoi l'acqua limpida.

Agro
11-01-2011, 14:35
Se non sto prendendo una cantonata, si può mettere il carbone in un sacchettino in cotone in vasca, ma il metodo non è efficace quanto metterlo nel filtro. Comunque ha ragione alek4u non e una cosa grave che si risolve da sola. Se qulcuno si lamenta del colore del acqua, puoi sempre dirgli che è una cosa voluta, che migliora le condizioni del acquario, e che pochi conoscono, così fai pure bella figura. :-))