Visualizza la versione completa : Carbone attivo direttamente in vasca?
Luca1992
11-01-2011, 12:38
Salve, ho un piccolo acquario da 40 Litri con un filtro interno con due spugne e i cannolicchi. Ho inserito un legno e l'acqua si e' ingiallita. Dopo ripetuti cambi parziali l'acqua non e' piu' torbida ma e' rimasta giallina. Nel filtro non posso inserire i carboni Attivi che renderebbero l'acqua limpida, posso inserirli direttamente in vasca? Oppure come risolvere? Grazie a tutti
Il miglior modo è fregandotene.
Quel colore ambrato da molto più fastidio a te che ai pesci, a cui anzi fa bene...
Tempo un paio di mesi e facendo i cambi settimanali l'acqua dovrebbe tornare limpida.
Non stressare i pesciotti con eccessivi cambi solamente perchè vuoi l'acqua limpida.
Se non sto prendendo una cantonata, si può mettere il carbone in un sacchettino in cotone in vasca, ma il metodo non è efficace quanto metterlo nel filtro. Comunque ha ragione alek4u non e una cosa grave che si risolve da sola. Se qulcuno si lamenta del colore del acqua, puoi sempre dirgli che è una cosa voluta, che migliora le condizioni del acquario, e che pochi conoscono, così fai pure bella figura. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |