Entra

Visualizza la versione completa : Come pulire le pompe del mio ATI BM 250

Paolo Piccinelli
11-01-2011, 10:07
Ciao cari!

oggi dovrei fare un bel cambio d'acqua e ne vorrei approfittare per pulire le pompe dello skimmer (ATI BM 250).

Tiro fuori lo skimmer, smonto le pompe, sciacquo e ripulisco per bene il corpo e..... e poi?!? #24

Smonto le giranti?
Le pulisco sotto acqua corrente?
Faccio una bacinella di acqua e aceto e ci ficco dentro le pompe accese?
Le immergo in acido muriatico diluito?

mi spiegate come fate voi, per favore? :-))

ZON
11-01-2011, 10:15
acqua molto calda e spazzolino da denti.

e ci pulisco una red dragon da dio. ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
11-01-2011, 10:15
Smonti tutto acqua e Aceto e lo lasci a bagno e con una spugna pulisci l'interno dello skimmer...... sciaccui bene e rimonti il tutto.

zucchen
11-01-2011, 10:46
smonti, acqua e spazzolino da denti

Paolo Piccinelli
11-01-2011, 11:25
...quindi l'idropulitrice ma la sconsigliate... #24 :-D

Grazie, procederò con acqua calda e spazzolino, tenendo una boccia di aceto a portata di mano qualora servisse!

emio
11-01-2011, 11:55
...per BM intendi Bubble master ?...
...in questo caso le giranti sono di mesh e temo che con lo spazzolino non risolveresti nulla...
..io ti consiglierei, dato che non credo tu abbia problemi di incrostazioni calcaree, di lasciare a bagno per diverse ore le giranti in acqua e candeggina...
..solo cosi' potrai eliminare l'organico solido ed anche l'unto che avrai sicuramente dentro le inestricabili trame del mesh....

Paolo Piccinelli
11-01-2011, 11:56
...in questo caso le giranti sono di mesh e temo che con lo spazzolino non risolveresti nulla...
ESATTO! acqua e candeggina per le giranti, eh?
Provvedo, grazie. :-))

Paolo Piccinelli
11-01-2011, 15:08
Fatto tutto!

le pompe erano pulite, tranne un pò di film batterico marroncino.

Le ho ficcate in un secchio di acqua bollente, le ho fatte girare 2 minuti, poi le ho aperte, spazzolate e rifatte girare 2 minuti.
Tutto perfetto.

Rimontandole ho dimenticato di inserire gli anelli in plastica bianca all'interno della guarnizione in gomma dell'aspirazione e non ne volevano sapere di partire.
Rimessi gli anelli, sono ripartite a razzo e lo skimmer va come un trattore.

Grazie dell'aiuto! :-))