PDA

Visualizza la versione completa : Romanzo Criminale..

Vic Mackey
11-01-2011, 02:19
..
Qualcuno di voi ha visto la serie?
Io prima il film che considerò bellino, ora la serie, appena finita che considero epica..

Una trama benfatta co alle spalle una grande soundtrack sullo sfondo tantissimi documentari della storia della nazione, credo la migliore serie tricolore uscita finora!

http://www.youtube.com/watch?v=yzDfj-agGZU&feature=related

Hypa
11-01-2011, 10:07
Ma è poliziesco? storico? io non l'ho mai viso per pigrizia e per via del titolo che non mi attraeva, ma mi stai incuriosendo..

ialao
11-01-2011, 13:40
pienamente d accordo .

RobyVerona
11-01-2011, 20:37
Una delle poche serie che sono riuscito a vedere per intero. Veramente ben fatta...

ceriantus
11-01-2011, 22:17
Per chi si fosse perso la prima serie consiglio di scaricarsela da Emule

dony3000
11-01-2011, 22:40
ho visto entrambe le serie..un full-immersion di 2 settimane..è un capolavoro..crea dipendenza quasi fino a commuovere..peccato solo che se ci si ferma a ragionare qualke secondo..capiamo di star venerando dei delinquenti..

frenk79
12-01-2011, 00:12
Io mi sono fatto tutte e due le serie più le repliche della prima, mi aveva proprio preso, e poi ragazzi se tutto è realmente vero ma vi rendete conto che intrighi c'erano a tutti i livelli!!!!! Perfino i servizi, roba da matti......

Vic Mackey
12-01-2011, 02:03
Ceriantus che fai..il pirata? ;-)

La prima serie si trova in cofanetto (gia nel mio spazio dvd).

E un romanzo scritto da un giudice che ha operato nei confronti della cosidetta Banda della Magliana, ha cambiato i nomi dei personaggi e ha romanticizzato alcun fatti ma è molto vicina ai fatti successi tra il 1970 e il 1992 a Roma dove la banda ha comandato con un ascesa incredibile fino al capolino; quindi un mix tra poliziesco e storico.

Oltre alla serie veramente ben fatta ce da citare le ottime ambientazini, i mezzi (sia dello stato che della banda, adoro la lancia fulva hf celestina del Dandi), ma sopratutto le musiche e i fatti realmente accaduti sullo sfondo, arccontato dai tg orifìginali dell'epoca, veramente stupendo!!
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo parallelamente sarebbe da guardare le 4 puntate dedicate da History Channel sulla vera storia della banda per capire la simbiosi tra fiction e realtà e i veri personaggi legati a quelli della serie!

wollad
12-01-2011, 03:56
per essere una serie televisiva è un capolavoro. mi sto ora vedendo la seconda parte.