Visualizza la versione completa : Potassio: tabella di calcolo
Visto l'interesse di un altro utente apro un topic dedicato in modo che non vada perso.
Da questo link http://www.ultimatereef.net/info/calculators/potcalc.php potete determinare quanto potassio cloruro dosare in vasca.
-e28
Excess potassium levels can lead to algae blooms, so do not overdose.
occhio ;-)
Certo SJoplin, per questo è utile la tabella.
ALGRANATI
11-01-2011, 08:21
Ale, ma tu che test usi il kz?
No, sto usando quello nuovo della Elos.
Avevo rilevato un valore poco superiore a 300 che pian piano ho portato sui 400.
E' la zeolite che si ciuccia il potassio..... così dicono gli americani.
ALGRANATI
11-01-2011, 23:22
ma l'elos è complicato come gli altri test del potassio?
Non lo so perchè gli altri test non li ho visti.
Se c'è una buona illuminazione naturale è tutto molto semplice, ma il risultato è approssimativo (come gli altri test credo)
aspetto la risposta se è complicato... :-)
aspetto la risposta se è complicato... :-)
E' sopra di te ;-)
ok grazie......io non ho mai fatto un test sul potassio....ma ad oggi ne sento proprio la necessità...dosando o meno questo elemento sto capendo che sia fondamentale quasi come mg ca ecc....
ALGRANATI
12-01-2011, 08:16
dosando o meno questo elemento sto capendo che sia fondamentale quasi come mg ca ecc....
veramente hai notato questa differenza enorme?
Quando lo doso mi sembra che migliorino i blu,li vedo più elettrici.....ma potrebbe essere una mia impressione
il primo effetto che ha secondo me, se mantenuto a livelli naturali è la crescita... insomma pensate a come crescerebbe un acropora con 300ppm di calcio.. lo stesso vale per il potassio, bioelemento fonfamentale per migliaia di processi..
Tra l'altro il potassio è uno dei due elementi per cui funziona l'atp.. ed è grazie a questa che gli amminoacidi vengono trasportati, per non parlare dell'azione sul volume cellulare.. Ottimo il link! Grande Doc!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |