vangelo
10-01-2011, 23:32
premetto che la vasca gira da circa 1anno..80x30x30 ,skimmer turboflotor 1000 senza sump..filtro esterno con zeoliti+ resine aquili e spugne..pompe nn.3... koralia 1 nano ,1 n4+ n3 da viverso tempo ho un problema con sviluppo di alghe su tutto...(rocce,pome, vetri...)ho provato ha spazzolare il tutto ma in breve tempo si formano di nuovo..ho nitrati alti (nn riesco ad abbassarli 8mg/lt fosfati 0.06 , Le alghe sono filamentose (almeno credo) ma da verdi ora sono marroni rossicce ed alcune rocce hanno delle bollicine inoltre leggendo nel sito di acquaportal ho il dubbio che siano dinoflagellati ho provato a fare dei cambi d'acqua molto ravvicinati(circa10/15%)ma niente da fare... premetto che nel mese d'agosto ho avuto un problema con la poma dello skimmer sono rimasto fermo x un mese.. e, da allora la situazione è in contunuo peggioramento..a dimenticavo la superficie dell'acqua mi sembra nn limpida un po -lattiginosa..la..popolazione è formata da un piccolo pesce pagliaccio 2cm 1bavosetta 2 cm 1ctenochaetus strigosus(da poco inserito x vedere se mi aiutava ma niente nn le tocca nemmeno,3paguretti e un mitrax.....help... consigli grz i anticipo.. purtoppo nn posso postare foto...#07