Entra

Visualizza la versione completa : Betta Torace dilatato

jodie
14-01-2006, 15:08
Ciao a tutti...spero mi possiate dare una mano...
Il mio betta (maschio) da qualche giorno mostra una strana dilatazione dell'addome.. č cosė gonfio che raddoppia sostanzialmente il profilo del pesce..per il resto non ha altri sintomi importanti...nessuna desquamazione, squame alzata,anzi mostra un bel colore della livrea e un discreto appetito, sostanzialmente lui sale in superficie come ha sempre fatto al momento della pappa..poi magari ingoia solo poco cibo e torna sul fondo...infatti ultimamente per stare in posizione "eretta" (capitemi) si aiuta stando appoggiato ai vari oggetti presenti nell'aquario, piante e quant'altro...
Vi sarei molto grata se qualcuno potesse darmi il suo parere....
Grazie per ora..

jodie
14-01-2006, 19:44
Nessuno ch eneanche prova a dire la sua????? Daiiiii!!! -20

lele40
14-01-2006, 22:46
posta i valori .noti una respirazione accellerata?.le cose posso essere due o una occlusione intestinale ,per cui e d'obbligo il digiuno per un paio di giorni ,oppure c'e' lka possibilita che si tratti di idropisia a tal proposito puoi leggere lo speciale dedicato a questa malattia in questa sezione segnalato come malattie che si curano solo con riserva.ciao lele

polimarzio
15-01-2006, 02:53
Probabilmente si tratta di liquido che prolifica nell'addome del pesce, verosimilmente Idropisia. I betta sono pių soggetti di altri pesci a questo tipo di patologia.
Prova una cura con ambramicina.
Ciao