Visualizza la versione completa : popolazione
ciao ragazzi dopo due mesi e mezzo che è stata avviata la vasca ( valori nitriti ok, nitrati ok) ecco i pesci che gradualmente ho inserito:
- 6 guppy (2M e 4F);
- 4 platy corallo (2M e 2F);
- 3 platy argento (1M e 2F);
- 4 molly ballon (1M e 3F).
Cosa ne pensate? considerando che ho un rio 180 va bene il numero dei pesci? quanti ne potrei mettere?
io direi basta. tanto sono poecilidi e fra un paio di mesi la popolazione sarà il doppio
Io metterei 5 o 6 coridoras (aneus o paleatus) ed un paio di ancistrus.
Swan ganz
11-01-2011, 01:54
Ciao, concordo con i corydoras per il resto sei a posto.
i corydoras non mi fanno impazzire, preferirei non metterli, lo stesso vale per gli ancistrus. appena posso pubblico una foto. per quanto riguarda la riproduzione non ho sala parto e non voglio metterla, altrimenti l'acquario mi diventa un orfanotrofio.. e poi non voglio stressare troppo le mamme :) grazie per i consigli! :)
che ne dici delle caridine?
i corydoras non mi fanno impazzire, preferirei non metterli, lo stesso vale per gli ancistrus. appena posso pubblico una foto. per quanto riguarda la riproduzione non ho sala parto e non voglio metterla, altrimenti l'acquario mi diventa un orfanotrofio.. e poi non voglio stressare troppo le mamme :) grazie per i consigli! :)
Non ti preoccupare che con un'acquario così grande non c'è bisogno della sala parto perchè i piccoli si salvino se poi cominciano rimanere in vita un buon numero di avanotti ti ritrovi l'acquario pieno di pesciolini. Se vuoi facilitare le cose basta che metti qualche pianta galleggiante dove si possano nascondere gli avanotti ed è fatta! Il problema sarà farli smettere poi..........
le caridine me le hanno sconsigliate perche troppo delicate e prediligono acqua piu tenera (io ho messo acqua del rubinetto). inoltre non resistono bene ad eventuali farmaci e poi con i guppy non vanno daccordo, starebbero tutto il giorno nascoste.. questo è quello che mi hanno detto..
skasserra
12-01-2011, 16:42
Che tipo di fondo hai?
Se hai uno a fondo fine te li consiglio i corydoras....
Sembrano stupidi ma in realtà è bellissimo vederli scavare!
le caridine me le hanno sconsigliate perche troppo delicate e prediligono acqua piu tenera (io ho messo acqua del rubinetto). inoltre non resistono bene ad eventuali farmaci e poi con i guppy non vanno daccordo, starebbero tutto il giorno nascoste.. questo è quello che mi hanno detto..
le caridine non necessitano di acqua tenera anzi pH tra 7 e 7,5 e kh e gh sul 10. vero è che sono più delicate riguardo all'uso di lumachicidi o antialghe rispetto ai pesci.
la storia della convivenza con i poecilidi mi giunge nuova. la japonica secondo me ci sta benone:-)
quanto ti hanno detto sulle caridine è giusto in parte , senza dubbio non le vedresti manco in foto ma ne esistono che prediligono acque anche dure .
Allora non è molto importante che ci sia qualcosa che ti mangia sul fondo , dovrebbero già provvedere abbastanza i piccoli e i poecilidi da se . Non aggiungerei altro , poi vabbe se proprio vuoi aggiungere qualcosa prova con le ampullarie ;-) sono ottime: resistenti , mangione e tolgono di mezzo quasi tutto ciò che c'è di organico-inquinante .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |