Visualizza la versione completa : Sono io che sono ossessionato innamorato pazzo o è una cosa di tutti noi che abbiamo un'acquario??
Lorenzo I
10-01-2011, 22:23
Ciao ragazzi ho aperto questa discussione solo per curiosità.
Allora il fatto è :
Ogni mattina che mi sveglio e mi alzo la prima cosa che faccio è andare vicino all'acquario e sedermi di fronte all'acquario accendendo il neon e fisso i pesci bevendo una tazza di caffè !
A voi capita che la prima azione che fate appena alzati dal letto correte subito vicino l'acquario??? :-))
Capita solo a me o anche a voi ??? :-))
Giuro che se capita solo a me vado dallo psicologo :-D
------------------------------------------------------------------------
Porco giuda e come cavolo scrivo !!! :-D
ORRORIIIIIIIIIIIIII
daniele68
10-01-2011, 22:42
Ciao,
se trovi un buon psicologo avvisami che vengo anche io.
Ho gli stessi sintomi.
Per alleviare gli atteggiamenti convulsivi ho smesso per un periodo di interessarmi troppo dando l'onere a mia moglie..
Poi si è fatta prendere e ha riempito la sala di vasche, vaschette...la malattia è passata anche a mia figlia più grande 10 anni...
Ho dovuto riammalarmi di acquariofilia per dare anche una mano ....
Purtroppo ho un'altra sintomatica malattia che è quella del ciclista e allora mi guardo la bici...ultimamene la guardo e basta e la panza è cresciuta....
Passioni...sono passioni...;-)
Capita anche a me, la mattina osservo i pesci e l'acquario buio, si intravedono cose nel fondo che la luce impedisce di percepire, radici, lumachine ecc.........mentre certe volte nel fine settimana pranzando a casa mi incanto a fissare la vasca che è proprio difronte a me, e mia moglie mi prende per pazzo!!!! :-))
freccia72
10-01-2011, 22:59
mia moglie vuol aprire un sito "mogli degli acquariofili" !!!
probabilmente per vedere se siamo pazzi tutti alla stessa maniera e per sfogarsi !!! :-D:-D:-D
Capita anche a me, la mattina osservo i pesci e l'acquario buio, si intravedono cose nel fondo che la luce impedisce di percepire, radici, lumachine ecc.........mentre certe volte nel fine settimana pranzando a casa mi incanto a fissare la vasca che è proprio difronte a me, e mia moglie mi prende per pazzo!!!! :-))
Altro che pazzo, noi abbiamo sistemato il tavolo in cucina in maniera "discutibile" per far posto a due vasche -:33
Vansaren
11-01-2011, 02:42
Io vado al bagno.
Ho sempre pensato che se fossi un pesce mi roderebbe il .... se qualcuno mi accendesse la luce in camera quando dormo solo per vedermi, lo ammazzerei.
Paolo Piccinelli
11-01-2011, 09:12
vi è mai capitato di osservare l'acquario con qualcuno in stanza e dire "guarda cosa stanno facendo i pesci!!!"
...e i presenti vi fissano con questa espressione: #24#30#28g
davide.lupini
11-01-2011, 10:02
ciao, stessi sintomi, considera che per fargli le foto mi mimetizzo dietro il divano e mi incaxxo come una iena se qualcuno entra in stanza in quel momento #19
stessi identici sintomi
si resta estasiati a guardare l'acquario
sinceramente credevo che le persone capissero di più una passione così
invece siamo spessissimo incompresi
2 anni fa ho fatto un plastico ferroviario e non venivo tanto cazziato
al limite dicevano "è tornato bambino"
ora mi compatiscono....
mucchina
11-01-2011, 20:31
La parola chiave è ESAURITA.....e pensa che per avere un'altra vasca l'ho messa a misura persino nel camino....e se mi si vuole minacciare....dicono che mi fan sparire un acquario...#07#07 che crudeli !!!!!
angelo p
11-01-2011, 20:56
Ciao ragazzi ho aperto questa discussione solo per curiosità.
Allora il fatto è :
Ogni mattina che mi sveglio e mi alzo la prima cosa che faccio è andare vicino all'acquario e sedermi di fronte all'acquario accendendo il neon e fisso i pesci bevendo una tazza di caffè !
A voi capita che la prima azione che fate appena alzati dal letto correte subito vicino l'acquario??? :-))
Capita solo a me o anche a voi ??? :-))
Giuro che se capita solo a me vado dallo psicologo :-D
Porco giuda e come cavolo scrivo !!! :-D
ORRORIIIIIIIIIIIIII
lo farei volentieri anch'io ma la mattina non proprio ho tempo . la sera però, prima di andare a letto, un'oretta almeno la passo davanti alla vasca ;-)
skasserra
11-01-2011, 21:16
A me mi prendono in giro quando guardo l'acquario dicendo:"Cosa stanno facendo in TV?" :(
Ha ha, ora vi spiego come sono messo...
Ho un televisore 32 pollici appeso al muro mezzo metro sopra all'acquario.
Mi capita spesso di restare a guardare per ore la vasca invece di guardare il film...
Alla domanda di mia moglie: "ti è piaciuto il film ?" io rispondo: "solito fritto misto !".
skasserra
11-01-2011, 21:39
io rispondo: "solito fritto misto !".
Ahahahah e che pesci hai??:-D
Riccardo Angeloni
11-01-2011, 23:21
Queste fanno ride e ok, ma vi è mai capitato di non dormire o avere incubi dopo un problema in vasca? Ehm... a me si!
davide.lupini
11-01-2011, 23:39
gli incubi peggiori io li ho se vado in vacanza e affido il destino dei miei pesci al robottino dosa cibo oppure a genitori/fratelli/cugini/amici/vicini di casa ecc...
altro che incubi!!! stò in ansia fino a che non torno a casa!!! #19
Riccardo Angeloni
11-01-2011, 23:41
Il mio primo acquario l'ho salutato così!
davidesara
12-01-2011, 16:11
tank is a drug!!!!-11
sono nella stessa situazione.... :-)) ma non mi voglio disintossicare :-))
davidesara
12-01-2011, 21:04
eh perchè abbiamo trovato una droga che non fa male...se non al portafoglio...ogni tanto...:-))
Riccardo Angeloni
12-01-2011, 21:06
non è vero! l'altra volta mi sono incriccato per aver sollevato male la tanica dell'acqua, fa male e come!
davide.lupini
12-01-2011, 21:16
dillo a me in 7 per portare la creatura a casa...
io oramai mi sento senza speranza... sono entrato nel vortice voglio l'acquario sempre più grosso con pesci sempre più grossi con filtri sempre più grossi #19
in casa mi hanno detto: "eh mo' basta però!!!"
Riccardo Angeloni
12-01-2011, 21:20
io il mio primo acquario (seppur piccolino: 60 litri) l'ho portato a casa in treno, assieme al secchio di terriccio!
(OT: ce l'hai l'Ivanacara, o sta solo in firma?)
:-)) dai che per il portafoglio si possono limitare i danni... per i bestioni da portare in casa... beh è bello avere tanti amici!
Alexander MacNaughton
12-01-2011, 21:21
eh perchè abbiamo trovato una droga che non fa male...se non al portafoglio...ogni tanto...:-))
Sempre fa male al portafoglio, purtroppo!
non è vero! l'altra volta mi sono incriccato per aver sollevato male la tanica dell'acqua, fa male e come!
Vedi anche fisicamente fa male!:-D:-D
davide.lupini
12-01-2011, 21:26
ce l'hai l'Ivanacara, o sta solo in firma?
muahahahahahaha no no è una presa per il c.lo ch faccio a chi le ha.... però le prenderò pure io
Riccardo Angeloni
12-01-2011, 21:34
A me piacciono un sacco, se fossi bravo....
davide.lupini
12-01-2011, 21:40
non basta essere bravi, bisogna sfiorare la santità per quanta pazienza ci vuole.
le bestiole in questione depongono, ti guardano e per sfregio puro prendono un'uovo in punta di pinna e l'infilano in bocca (malignamente) e fanno così per tutte le uova #18
dillo a me in 7 per portare la creatura a casa...
io oramai mi sento senza speranza... sono entrato nel vortice voglio l'acquario sempre più grosso con pesci sempre più grossi con filtri sempre più grossi #19
in casa mi hanno detto: "eh mo' basta però!!!"
Questa credo che si chiami "sindrome di pollicino" !!!#25#27:-D:-D#27#25
davide.lupini
13-01-2011, 00:25
#24 mi devo sentire insultato??? #rotfl#
in realtà è più giusto chiamarla mania compulsiva legata al mondo acquariofilo per il resto macchine grosse, moto grosse, ecc...spesso legate a certe "carenze" mi risultano indifferenti #36#
Lorenzo I
13-01-2011, 21:53
Ciao,
se trovi un buon psicologo avvisami che vengo anche io.
Ho gli stessi sintomi.
Per alleviare gli atteggiamenti convulsivi ho smesso per un periodo di interessarmi troppo dando l'onere a mia moglie..
Poi si è fatta prendere e ha riempito la sala di vasche, vaschette...la malattia è passata anche a mia figlia più grande 10 anni...
Ho dovuto riammalarmi di acquariofilia per dare anche una mano ....
Purtroppo ho un'altra sintomatica malattia che è quella del ciclista e allora mi guardo la bici...ultimamene la guardo e basta e la panza è cresciuta....
Passioni...sono passioni...;-)
HEHEHEHEHEHHE poi ti faccio sapere -42
mia moglie vuol aprire un sito "mogli degli acquariofili" !!!
Probabilmente per vedere se siamo pazzi tutti alla stessa maniera e per sfogarsi !!! :-d:-d:-d
hahahahhaha :-d
vi è mai capitato di osservare l'acquario con qualcuno in stanza e dire "guarda cosa stanno facendo i pesci!!!"
...e i presenti vi fissano con questa espressione: #24#30#28g
Hahahahahahahahha sempreeeee :-D:-D:-D:-D
Darklight
14-01-2011, 11:18
Anche io manifesto gli stessi sintomi ! In special modo con l'ultima vasca (300l) che sto avviando da 5 settimane ed ora che si avvicina il momento di inserire i primi pesci inizio a manifestare segni di squilibrio :-D#28g#27
Loverissima
14-01-2011, 11:44
Se penso a quante volte sono sul divano con la mia ragazza, lei guarda la tele e io l' acquario... Lei magari ride per la tele, mi guarda e io fisso a guardarmi la vasca... spettacolo... Beh comunque sono fatti "anche" per essere guardati... Il marino dopo 6 mesi che era avviato ho fatto che traslocarlo direttamente al lavoro...
Lorenzo I
14-01-2011, 17:14
Anche io manifesto gli stessi sintomi ! In special modo con l'ultima vasca (300l) che sto avviando da 5 settimane ed ora che si avvicina il momento di inserire i primi pesci inizio a manifestare segni di squilibrio :-D#28g#27
-42
terminus
14-01-2011, 17:39
TUtte le passioni se occupano troppo tempo della giornata credo siano al limite della patologia. C'è stato un periodo che mi era un po' passata questa follia e ora invece la sento molto aumentata, è la prima cosa a cui penso appena sveglio, giro tutto il giorno su internet per trovare chissà che... e poi lasciamo perdere a casa... Passo praticamente il tempo che ho a disposizione a fissare la vasca, meno male che a una certa ora si spenge. Mia moglie fa finta di niente ma sono sicuro che non ne può più, a volte mi viene voglia di smantellare tutto perchè tanto credo che la cosa peggiorerà ancora..:-))
MarZissimo
14-01-2011, 22:25
Lupino, mi chiami in causa e non mi avverti?!
Il giorno che schiuderanno quelle maledette uova io sarò lì a fare foto sfocate. Te lo prometto.
:°°°°°D
Il livello di ossessione ormai non è quantificabile....da quando la chimica dell'acqua ha acquistato un senso è stato tutto un crescendo....
nel 2010 c'è stato il picco di 7 vasche dentro casa, dai 20 ai 240 litri...un macello...soldi spesi tantissimi...soddisfazioni altrettante (A. trifasciata), delusioni pure (malattia non identificata nel poecilidario)....spedizioni, pacchi, pacchetti...idee più o meno malsane e sempre più antiestetiche....sale parto, artemie, dafnie filtri interni/esterni, ghiaietto, torba....
Spettacolare. Io spero soltanto che il lavoro che andrò a fare mi permetterà di tenere una stanza in casa in cui potrò continuare questo hobby che è veramente VERAMENTE fantastico.
Lorenzo I
14-01-2011, 22:39
Lupino, mi chiami in causa e non mi avverti?!
Il giorno che schiuderanno quelle maledette uova io sarò lì a fare foto sfocate. Te lo prometto.
:°°°°°D
Il livello di ossessione ormai non è quantificabile....da quando la chimica dell'acqua ha acquistato un senso è stato tutto un crescendo....
nel 2010 c'è stato il picco di 7 vasche dentro casa, dai 20 ai 240 litri...un macello...soldi spesi tantissimi...soddisfazioni altrettante (A. trifasciata), delusioni pure (malattia non identificata nel poecilidario)....spedizioni, pacchi, pacchetti...idee più o meno malsane e sempre più antiestetiche....sale parto, artemie, dafnie filtri interni/esterni, ghiaietto, torba....
Spettacolare. Io spero soltanto che il lavoro che andrò a fare mi permetterà di tenere una stanza in casa in cui potrò continuare questo hobby che è veramente VERAMENTE fantastico.
hahahhaahahahahhhaa
MrNinagi
15-01-2011, 15:14
Ti assicuro che capita pure a me! Ogni mattina quando mi alzo la primissima cosa che faccio è andare davanti alla mia vasca a fissare i pesci che nuotano beati...e mi rilasso pure io #36#
Jellifish
15-01-2011, 15:25
giornata tipo:
mi alzo = accendo la luce, controllo lo stato dei pesci, li chiamo per nome e mi aspetto sempre che reagiscano, poi metto le prime scaglie di cibo e vedo se corrono a mangiare. ma dov'è Marvel? perchè non viene a mangiare??? a eccola! buongiorno marvel dormito bene? ecco la pappa..
il mio ragazzo mi guarda come se fossi posseduta dalla strega del mare.
colazione = sorprendersi per le piante che si aprono pian pian piano
sistemo la camera giusto per scongiurare il pericolo visita a sorpresa della mamma = i pesci mi seguono andando avanti e indietro ogni volta che passo davanti all'acquario
studio, leggo e riassumo = ma un occhio ai pesci ogni volta che giro pagina ci scappa
controllo wikipedia e capito sempre su acquaportal
quando esco per andare al lavoro li saluto, controllo l'acquario e finisce che arrivo in ritardo.
appena arrico al lavoro aggiorno i colleghi sullo stato degli avannotti, anche se a loro non frega nulla.
AIUTATEMI! IO AVEVO UNA VITA UNA VOLTA!
B.splendens
30-01-2011, 16:33
Che sollievo sapere di non essere l' unico!!!
Con 9 tra vaschette ed acquari di vari litraggi da 60 in giù in camera (di cui 3 in allestimento) la distrazione galoppa!!! E che angoscia per quelli lasciati a casa alle "amorevoli"(=indifferenti) cure dei genitori!!!
Dalle mie parti si dice: "Mal comune... Mezzo gaudio!!!"
Sempre!!!!! Mattina e sera! Accendo la torcia e perlustro tutto:) non c'e' cura!!! :) c'ho scoperto pure mia mammaxD
stefano big
31-01-2011, 09:52
Che sollievo sapere di non essere l' unico!!!
Con 9 tra vaschette ed acquari di vari litraggi da 60 in giù in camera (di cui 3 in allestimento) la distrazione galoppa!!! E che angoscia per quelli lasciati a casa alle "amorevoli"(=indifferenti) cure dei genitori!!!
Dalle mie parti si dice: "Mal comune... Mezzo gaudio!!!"
Quando come nel mio caso la malattia fa 40 e ti perdi un ora ad
osservarli pensando da dove cominciare la manutenzione,
comincia lo stress da relax acquariofilo.
stefano
Jellifish
31-01-2011, 10:48
lo stress da relax acquariofilo
verissimo#25
Per fortuna l'acquario mi è stato regalato da mia
moglie per Natale. Altrimenti avrei rischiato
il divorzio per le troppe attenzioni che vi rivolgo.
A tal punto che anche lei partecipa alle manutenzioni.
Ieri si è divertita a pescare 2 avannotti di guppy
freschi freschi di parto. :-)))
quanto mi consola questo link^^ ! Allora non sono pazzo ! XD
Nunzio Catania
31-01-2011, 12:12
non vedo l'ora di tornare a casa per
1) controllare l'acquario
2) abbracciare mia figlia
3) chiedere a mia moglie "cha mangiamo stasera??"
hihihi....lei ogni tanto mi dice che dovrei riorganizzare le mie priorità......ma io non la capisco mica!!
:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |