Visualizza la versione completa : Assicurazione danni acquario
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno sa se esiste qualche assicurazione sui danni che può provocare l'acqua in casa, non stiamo parlando di danni da terzi, ma se magari si apre in due, o magari se viene il terremoto e si spacca..
Oltre ai danni si può anche assicurare il contenuto (pesci, coralli, ecc?)
Perchè io sono stato qualche ora fa dall'assicuratore e mi ha detto che lui non conosce nulla di simile, anzi abbiamo letto insieme qua e là e mi ha fatto notare che l'assicurazione sull' "acqua" copre per esempio rotture di tubazioni, di elettrodomestici per esempio, ma non di vasche..
sicuramente è interessante come questione....
RobyVerona
10-01-2011, 20:02
Interessante... Non credo però che esista una polizza del genere e sicuramente esistesse anche non ti rimborsa il valore del vivo.
In Germania esiste, se non mi ricordo male... :-)
io ho fatto una assicurazione "capo famiglia" che copre i danni a terzi!! esempio si apre la vasca paga i danni al mio vicino di casa, ma la vasca ,il contenuto e i miei danni nn li paga,mi eri informato anche io ma nn ho trovato nulla!!
Esatto Argobax, anch'io ho la stessa assicurazione che copre i danni a terzi, ma niente da fare per il resto, proprio come hanno detto a me..
Ma[TtH]eW
10-01-2011, 21:42
Per esperienza personale, l'anno scorso avevo in casa una vasca commerciale in extrachiaro 90x45x45 dopo 7 mesi dall'acquisto della stessa mi si è scollata la lastra frontale, risultato acqua in casa, una giornata ad asciugare cucina e salotto, spese per lavaggio tappeti, vivo e rocce buttate, saltata la corrente insomma un mezzo macello, mi sono recato dal negoziante che me l'ha venduta, fatto una semplice lettera di richiesta danni alla casa fornitrice con allegate le fotografie e mi hanno rimborsato senza battere ciglio e come non bastasse mi hanno sostituito la vasca a mia volta poi venduta per passaggio all'acrilico. Ora non so se è la serietà del negoziante o se esiste una sorta di chiamiamola assicurazione sui prodotti commercializzati fatto sta che a me è andata bene. Per quanto riguarda un assicurazione vera e propria dopo il danno mi ero informato anche io ma con esito negativo. Ora con l'acrilico dovrei dormire sonni tranquilli sperando non accada null'altro :-D:-D
superpozzy
10-01-2011, 22:37
esiste qualunque cosa, basta pagare...
però dovete parlare NON con le varie succursali (che oltre alle cose standard non vanno), ma con la sede centrale di agenzie grandi..
lo so perchè l'ho fatto come lavoro..
lo fanno soprattutto quelle inglesi... certo che cose che non rientrano nello standard, costano un botto! dovete proprio tenerci o valere tanto o avere tanta paura...
pagando vi assicurano anche il buco del c##o se volete :-D
Io ho un'assicurazione che copre qualsiasi danno accidentale, se cade un fulmine mi ripagano quello che si brucia, se scoppia un incendio mi ripagano.. devo rivedere un attimo se ci sono cose escluse, ma mi sa che mi ripaga qualunque bene sia in casa, quindi anche la vasca.. comunque dopodomani controllo e ti faccio sapere.
Io ho un'assicurazione che copre qualsiasi danno accidentale, se cade un fulmine mi ripagano quello che si brucia, se scoppia un incendio mi ripagano.. devo rivedere un attimo se ci sono cose escluse, ma mi sa che mi ripaga qualunque bene sia in casa, quindi anche la vasca.. comunque dopodomani controllo e ti faccio sapere.
facci sapere!! ma non penso sia possibile assicurarlo!!
giangi1970
11-01-2011, 09:51
E' come ha detto Super....
Le assicurazioni standard coprono solo danni a terzi.....
Se ti va' bene i danni in casa che provoca la vasca...
Sicuramente ci sarà qualche compagnia che può assicurare la vasca, il problema è che costerà sicuramente molto, certe cose vengono assicurate ma spesso il gioco non vale la candela.
Ho un bar, la ditta proprietaria delle slot-machine, ad esempio, non le assicura, dice che le costa meno farsele rubare ogni tanto.
giangi1970
11-01-2011, 12:28
Il problema maggiore e' che,mi spiegava l'assicuratore,non hanno dei riferimenti per quantificare il danno....
Se si rompe la vasca hai lo scontrino o fattura e ti ripagano in base a quella...
Ma per il vivo come fai...
Ammesso che tu abbia preso tutto in negozio...hai pagato un'acropora 20#30€ che pero' nel frattempo e diventato un bestione che sul mercato ne vale 1000€ loro non hanno le basi per quantificarne il valore....
Stessa cosa per altre oggetti che puoi avere in casa....
Non esiste una assicurazione in cui l'assicurato e il danneggiatore coincidono....
Possibili truffe sarebbe semplicissime...nel senso che se tu vuoi rifarti il parquet assicuri la vasca...la spacchi e l'assicurazione copre i danni che ti sei autoprodotto.
beh per la auto c'e' la casco....non dovrebbe coprire anche i danni che uno fa da solo...?
il meccanismo e' lo stesso....
La kasko copre i danni all'auto non ciò che l'auto danneggia
Qui non si sta a parlare dei danni all'acquario ma i danni che causa un danno all'acqaurio (mobili, parquet ecc)
superpozzy
11-01-2011, 15:28
se hai l'assicurazione fulmini ecc, e ti si brucia skim pompe ecc, tu le porti da un tecnico che dichiara che il "fulmine" ti ha prodotto il danno e rimborsano tutto. anche una nuova se non si può riparare..
per il vivo è effettivamente più complicato... ma se hai 10.000€ l'anno per l'assicurazione come paris hilton per il suo chihuahua, puoi farla!! :-))
comunque esiste l'"assicurazione mobilia domestica" che comprende tutti i vetri di casa che dichiarate (oltre al mobilio chiaramente), compreso tavolini, vetrinette e.... acquario!
però solo il vetro, non gli ospiti...
Oltre ai danni si può anche assicurare il contenuto (pesci, coralli, ecc?)
Perchè io sono stato qualche ora fa dall'assicuratore e mi ha detto che lui non conosce nulla di simile, anzi abbiamo letto insieme qua e là e mi ha fatto notare che l'assicurazione sull' "acqua" copre per esempio rotture di tubazioni, di elettrodomestici per esempio, ma non di vasche..
wurdy, pensavo che il discorso fosse esteso a tutto....dannio verso terzi...verso la propria abitazione ma anche verso i danni alla vasca e al suo contenuto....
Ma come giangi ha fatto notare ...probabilmente per le assicurazioni e' difficile calcora il danno effettivo...
------------------------------------------------------------------------
superpozzy quindi con quella uno risolve....:-)
superpozzy
11-01-2011, 16:47
superpozzy quindi con quella uno risolve....:-)
il danno materiale penso di si.
se hai l'Ass. per incidenti domestici sulla casa (tipo acqua in casa), ti copre infiltrazioni nella soletta, ecc..
se fai anche mobilio, ti copre la rottura dei vetri e l'acqua che ti ricopre il divano, per esempio..
però alla stipula dovete dichiarare il valore, per esempio con fattura. varrà la fattura dell'artigiano vetraio non essendoci garanzia? mah...
però sapete come funzionano le assicurazioni.. sempre meglio leggere bene le clausole d'esclusione...
comunque l'ass. mobilio parte da circa 100€ l'anno in su (questo qualche anno fa..), in base a quello che dichiarate voler coprire dai danni... non ho idea se tutte le ass. la fanno..
per gli animali proprio non so... come dicevo sicuramente esiste, ma non ho idea di chi le stipuli..
per i cani sono sicuro esista una specie di "kasko" (mi sembra si chiami tipo "sei zampe" o qualcosa del genere..). forse vale per tutti gli animali d'affezione.. non credo rientrino i coralli.. non so, a voi le acropore fanno le fusa? :-D
giangi1970
11-01-2011, 16:56
Sull'assicurazione 6 zampe stendiamo un velo pietoso...mio fratello ce l'ha....
In definitiva copre solo se il cane fa' danni a nessun oggetto di tua proprieta' o di proprieta' dei famigliari del possessore del cane....e le clausule sono talmente tante che non vale la pena spenderci un cent....
Si puo' fare solo su cani e gatti...stop....
superpozzy
11-01-2011, 23:28
allora niente acropore che fanno le fusa.. ah ah ah!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |