PDA

Visualizza la versione completa : prima volta del MILLIPUT

brizzo
10-01-2011, 18:05
Per la prima volta ho provato sabato ad incollare un rametto di caulastrea ad una roccia.

Ho preparato una pallina di 2 cm , ho estratto il rametto dal nano, ho fatto aderire bene la colla attorno alla base del rametto, quando ho inserito il tutto nel nano attorno alla colla è apparsa una nuvola biancastra e molto di più mentre facevo aderire la colla alla roccia.
L'acqua del nano è rimasta biancastra per parecchie ore.

Dove ho sbagliato?, é normale che la colla che molti consigliano rilasci nell'acqua chissacosa?

Ciao a tutti

SJoplin
11-01-2011, 00:51
fai attenzione se utilizzi la bicomponente in una vasca piccola, in quanto rilascia talco e altra roba che a concentrazioni alte può danneggiarti i coralli. magari la prossima volta dai una sciacquata alla pallina, prima di inserirla in vasca, e in ogni modo utilizzane sempre la quantità indispensabile cercando di non "modellarla" troppo mentre la posizioni

Giuansy
11-01-2011, 18:39
ma quanti litri è il nano???....chiedo perchè quando utilizzo la milliput, a me un po di nuvoletta la fa ma appena attorno alla pallina e cmq si dissolve nel giro di pochi secondi.....
a dimenticavo il mio è un 120lt o giu di li......

brizzo
11-01-2011, 21:28
grazie dei consigli.
Il nano è un xcube 40 con 10 Kg di roccie.

Giuansy
12-01-2011, 00:16
allora, probabilmente ne hai usato troppo....