PDA

Visualizza la versione completa : rasbore hengeli che scappano

Gianluz
10-01-2011, 12:31
Ciao a tutti!!!! sono nuovo del forum....Possiedo un 100lt in cui allevo caridine yellow....ho inserito 20 rasbore hengeli la settimana scorsa ma purtroppo appena accendo la luce e mi avvicino alla vasca (anche a 2 o 3 metri di distanza) scappano come impazzite per nascondersi e non vengono più fuori finche non me ne vado...la vasca la tengo in taverna quindi ce sembre buio intorno all'acquario a parte un paio di volte al giorno quando vado giu a controllare la vasca ...può essere per quello? soluzioni? ringrazio tutti in anticipo

Cookie989
10-01-2011, 13:03
Ciao a tutti!!!! sono nuovo del forum....Possiedo un 100lt in cui allevo caridine yellow....ho inserito 20 rasbore hengeli la settimana scorsa ma purtroppo appena accendo la luce e mi avvicino alla vasca (anche a 2 o 3 metri di distanza) scappano come impazzite per nascondersi e non vengono più fuori finche non me ne vado...la vasca la tengo in taverna quindi ce sembre buio intorno all'acquario a parte un paio di volte al giorno quando vado giu a controllare la vasca ...può essere per quello? soluzioni? ringrazio tutti in anticipo

Innanzitutto benvenuto! Sicuramente non si sono ancora ambientate come si deve :-)) se poi le tieni in un locale in cui raramente vedono passare qualcuno lo spavento è superiore #36#

Elia00
11-01-2011, 11:05
Prova a cercare di andarci più spesso cosi si cercheranno di ambientarsi a vederti.

Gianluz
11-01-2011, 12:39
Proverò...speriamo funzioni mi dispiacerebbe tanto di 20 pesci non vederne neanche uno!!!

Gerrix
12-01-2011, 17:52
Ma la vasca non ha un neon che la illumini?se stanno tutto il giorno al buio è normale che siano sempre timide,se la vasca sta in cantina...

Gianluz
12-01-2011, 18:38
ma certo che ha l'impianto di illuminazione...intendevo nell'ambiente circostante