Entra

Visualizza la versione completa : topci doppio...mod lo cestinate please?

Auran
09-01-2011, 22:49
ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio...

come alcuni sanno a settembre ho acquistato la nuova vasca e la relativa tecnica....alcune cose come la plafo aqualiving e lo skimmer le ho montate sull'attuale...

la plafo in pratica ha una parte dei moduli spenti ed è piu grande della vasca stessa...
lo skimmer è un atb elegance 200...io tanta era la voglia di provarlo l'ho montato sulla mia 300litri con il risultato che dopo un di tempo a pieno regime mi ha prosciugato la vasca...senza cambiare nulla gestione ho avuto alcuni tiraggi e anche la presenza di ciano( secondo me imputabile alla discussione che c'è in approfondimenti)...devo dire che il primo mese d'uso ho visto cambiare la vasca in meglio...ed anche tanto....ma evidentemente ho tirato troppo la cinghia....

cosi un mese fa l'ho smontato per rimontare il mio vecchio Bm150....in questi giorni mi sono reso conto che i lavori nella casa nuova sono piu lunghi del previsto e che non monterò la vasca nuova prima della fine di quest'anno...così ho riposto tutto in cantina...:-(
Dopo questo impoverimento ho cercato di alimentare di piu eliminando in parte anche la riproduzione batterica sperando di sporcare l'acqua....negli ultimi gg alcuni sps li vedo un po spenti...alcuni si sono un po scuriti....insomma...la vasca è girata meglio....

vengo al sodo...avendo provato un atb..ora il BM lo vedo diciamo stretto...:-D

volevo prendere il nuovo ati ma visti alcuni utenti come ne sono usciti...beh...evito....
stavo quindi pensando sempre in casa atb....ma guardando il sito non ho ben chiaro cosa prendere...

il mikro lo eviterei..mi sembra piccolino...

sono indeciso tra il nano b con airstar e il classimo small size....piu o meno come prezzi siamo li....anzi il deluxe costa poco di piu dello small....ma non capisco sinceramente le differenze tra questi...le pomep sono le stesse? cambia solo il corpo?

non vorrei prendere uno skimmer per doverlo sbicchierare 5 gg su 7....usuro la pompa e spreco corrente per nulla...non mi sembra abbia un gran senso...vorrei qualcosa di "giusto" per la mia vasca...

considerate che è un 350litri circa con sump...e dentro ho solo 3 pesci....una coppia di pagliacci e un leuco....non inserisco altro per non togliere spazio al leuco...che ancora per una decina di mesi deve accontentarsi di quello che ha....anche se forse...qualche pesce in piu per il sistema vasca non sarebbe male....ma visto quanto è territoriale e schizzinoso...#13

ALGRANATI
10-01-2011, 17:59
ma tu hai lo small con la 1260?

Auran
10-01-2011, 18:18
matte mi sa che è partito un dopic doppio....questo se o chiudete mi fate un favore...ti rispondo nell'altro dove qbacce e mauri mi hanno detto la loro...

-28