Visualizza la versione completa : Aminoacidi dosi !!!!
ho comprato aMINOACID concentrat fish della korallen zucht e timo food competition....qualcuno di voi li usa??? che dosi mi consigliate? ho un acquario di 90 litri con 3 pesci,,zebrasoma,paccagnella e ocellaris...fino a ora do tutti i giorni una goccia di aminoacidi mischiati al mangiare secco (timo food4),,,,,e per l'altro do 6gocce a settimana in vasca diretto...
AIUTATEMI CON LE DOSI PER FAVORE :D
Dopo una settimana che l'ho dati.. Esagerando sicuramente, mi sono spuntati dei ciano qua e la.. Puo essere dovuto a un eccesso di mangiare , cacca e sostanze come aminoacidi ecc?? Nn so senno!
RobyVerona
16-01-2011, 23:41
Non conosco il prodotto da te citato, ma tieni presente che un'eccesso di aminoacidi può portare alla formazione di cianobatteri. Forse qualcuno che conosce il prodotto può darti una mano, altrimenti prova a sentire sul forum del crucco.
Direi che mi é bastata l'esperienza per arrivare a quella conclusione.. L'ho decisamente stoppati ... Provero' poi a dare due gocce a settimana mischiato cn il mangiare.!
puo' essere che mi ha portato alla formazione sfrenata di diatomee ?? i silicati l'ho misurati e non sono.... uso lo zeovit cn zeobak e start.......e quest'ultimo lo zeostart l'ho stoppato per una settimana...davo una goccia al giorno in 100 litri..
in sostanza...le diatome possono essere state provocate dall'eccesso di aminoacidi?? o e' lo zeo start??
Up.. Diatomee spuntAte per aminoacidi
Stefano1961
22-01-2011, 21:46
Forse non hanno visto il tuo post, prova a mandare un MP a Mauri o qbacce, che usano il sistema, forse possono aiutarti.;-)
L'ho contattati ... Peró cavolo! Dopo due settimane e 2 cambi da 20 litri l'uno d'acqua sono al solito.. Pieno di diatomee..peró almeno di ciano non mi sembra di averne nuovi.. Solo i rimanenti.. Che posso fare?
Marco Andena
24-01-2011, 01:41
Le diatomee sono dovute generalmente ai silicati, mi sembra di aver capito che nel tuo acquario le diatomee si accentuano doco i cambi d'acqua............l'acqua la prepari tu con un impianto ad osmosi inversa o la compri già fatta?....... sei sicuro che nell'acqua che introduci non ci sono silicati?
Per favore, qualcuno mi spiega perchè si introducono in vasca gli amminoacidi?? quale è il loro scopo?
Introducendo amminoacidi non c'e' il rischio caricare nel sistema di troppe sostante azotate e conseguente nitrati finali?
Complimenti per i 0,03 ppm di Fosfati ( visto il profilo)......ma come fai a tenerli cosi' bassi con in vasca da 90 litri un flavescens che caga come un elefante ? ( occhio alla dimensioni della vasca, si dice che possa soffrire le vasche piccole )
Ciao, e grazie se qualcuno mi risponde alle domande....lo so' avrei dovuto aprire un altro topic...scusate!
Se vai a vedere il prodotto ke uso io, cé scritto tutto quello che ''dovrebbe'' fare. Cmq no i silicati nell' acqua che cambio non dovrebbe esserci xke sarei l'unico in tutte le vasche che la
Usano:) io uso uno zeovit riarrangiato e piano piano mi stanno calando :) lo zebra purtroppo lo so:( ma prima no e quindi ...
davide56
25-01-2011, 22:00
ma perchè dosi aminoacidi?
Non sono per i coralli ma per i pesci... Ho uno zebrasoma che è magro rifinito! Peró ho sbagliato le dosi
radiata89
27-01-2011, 00:31
Non sono per i coralli ma per i pesci... Ho uno zebrasoma che è magro rifinito! Peró ho sbagliato le dosi
Allora inizia a comprare le vitamine per i pesci :-)) gli aminoacidi lasciali per i coralli ;-)
Si ma ora per una settimana stopppo tutto.. anche il cibo. Devo farr una prova!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |