Visualizza la versione completa : Dubbio su montaggio Osmosi inversa
luca_leo
09-01-2011, 17:58
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un consiglio per il mio nuovo impianto ad osmosi.
A casa ho un addolcitore a resine a causa della durezza troppo alta (37° francesi) dell'acqua proveniente dall'acquedotto. Volevo montare l'impianto ad osmosi dopo l'addolcitore dove la durezza la durezzza è 0°, pensate che possa essere un problema o un vantaggio ??
Che problemi ci possono essere per PH e altri valori ?
Grazie in anticipo per le risposte
Gianluca
luca_leo
11-01-2011, 20:28
nessuno mi può aiutare ?? :-(
pupazzino
11-01-2011, 20:57
Ciao, assolutamente un vantaggio! i produttori di osmotizzatori consigliano di installare un addolcitore a monte dell'impianto in caso di acqua eccessivemente dura.
sicuramente un vantaggio ! l'addolcitore allungherà la vita della membrana osmotica e inoltre sarà anche più veloce la produzione di acqua dato che la durezza è a 0 o a livelli molto bassi...ti consiglio un impianto da minimo 3 stadi ( filtro carbone,sedimenti,membrana osmotica) ma sarebbe ancora meglio a 4 o piu con filtro anti nitrati,silicati e fosfati) in questo modo previeni anche la proliferazione di alghe
comunque con un ottima acqua osmotica non ci sono problemi di ph o altro...il sale marino è tarato apposta per rendere l'acqua con determinati valori chimici..per cui nessun problema
luca_leo
12-01-2011, 01:23
L'impianto che ho è a tre stadi, prima di comprare il quarto/quinto stadio e cioè quello per nitrati e silicati posso controllare il valore del TDS (ho preso anche il tester elettronico) ?
Da quel valore capisco se c'è bisogno di aggiungere gli altri stadi di post filtrazione ?
Gianluca
nissan navara
12-01-2011, 09:51
Te ne accorgi facendo un test sui silicati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |