PDA

Visualizza la versione completa : code pesci rossi neri aiuto

tonia
09-01-2011, 17:30
ciao a ragazzi da 2 giornimi sono accorta che 2 pesci hanno delle straitrure nere sille pinne dietro come se fossereo secche , cosa posso fare?i pesci rossi tipo oranda bianco testa rossa e l'alto e quello ciccione senza pinna dorsole non ricordo il nome dimenticavo mangiano non hanno per ora altri sintomi e un'altra cosa e che l'acqua non è limpidissima la tipa dove prendo i pesci ieri mi ha detto che devo cambiare un decimo alla settimana anche se c'e il filro . ho preso anche un oranda blu da una settimana ma lui non sembra avere niente auitoooo

eltiburon
09-01-2011, 23:06
Controlla subito i valori: pH, NO2, NO3, GH, KH e comunicaceli. Servono i numeri, non basta "bene o male". I cambi d'acqua vanno fatti certamente, in questo caso cambierei anche un 30/40 % con acqua alla stessa identica temperatura e biocondizionata. Aggiungerei anche un cucchiaino di sale ogni 20 litri d'acqua.
La prima cosa i VALORI!

tonia
11-01-2011, 15:44
sono stata dal mio fornitore che mi ha dato dei prodotti per il miglioramento del filtragio e un altro licuido tra 10 giorni mi ha detto di potargli un po d'acqua che me la controlla ,vedremo grazie faro sapere t

eltiburon
12-01-2011, 01:31
Io la controllerei subito. Comunque fai i cambi.