PDA

Visualizza la versione completa : Perchè si spacca la coda ai guppy?

saraaaaaaaa
09-01-2011, 17:16
Ciao

ho un acquario da 40 litri con 5 guppy.Volevo chiedervi se sapete il perchè a volte gli si spaccano le code....non è che si corrodono con bordi irregolari,son proprio spaccate, divise in due nel senso della loro lunghezza, un taglio netto che non c'entra a mio avviso con morsicate ricevute. Capita raramente ,ma volevo sapere se si tratta di problema di batteri , infezioni o nulla fdel genere...il pesce però sta benissimo e si comporta normalmente
grazie mille.

gh 16
kh 6
ph 7

framoss
09-01-2011, 17:26
anche a me è capitato. l'ho isolato un po in una vasca da solo ed è sanata la coda. Penso che sia lo stress. ma non sono un esperto.

Lorenzo I
09-01-2011, 17:32
Ciao

ho un acquario da 40 litri con 5 guppy.Volevo chiedervi se sapete il perchè a volte gli si spaccano le code....non è che si corrodono con bordi irregolari,son proprio spaccate, divise in due nel senso della loro lunghezza, un taglio netto che non c'entra a mio avviso con morsicate ricevute. Capita raramente ,ma volevo sapere se si tratta di problema di batteri , infezioni o nulla fdel genere...il pesce però sta benissimo e si comporta normalmente
grazie mille.

gh 16
kh 6
ph 7

Scusa eee anche io sono un principiante...Volevo dire che anche ad un mio amico capito raramente che la coda dei guppy si divide in 2...questo mio amico ha portato i pesciolini dal suo negoziante di fiducia che tengo a precisare non è lo stesso mio...e il negoziante gli ha risposto che sono mancanza di vitamine. #24

eltiburon
09-01-2011, 23:10
pH 7 è al limite per i guppy, io lo porterei a 7,5.
Le vitamine OK, io però penso anche che se li facciano tra loro, litigando o strusciando contro gli arredi.