PDA

Visualizza la versione completa : Aiutatemi siamo quasi pronti a partire!!!

peppenemo
09-01-2011, 16:31
salve a tutti come scritto precedentemente sono agli sgoccioli nel realizzare il mio nuovo acquario...E vi volevo chiedere alcuni aiutini in quanto non vorrei sbagliare proprio ora che inizio!!Ricapitolo la situzaione:
sto aspettando che il vetraio mi consegni la vasca di 120x50x60h spessore vetri 10mm completa di carico e scarico.
la sump e' stata realizzata artigianalmente misura 80x45x50h... per il livello costante dell'acqua dello schiumatoio quanto deve essere grande il vano per metterlo insieme allo scarico???
altra domanda io ancora non ho comprato il reattore di calcio, va messo da subito o nell l'acquario in fase di maturazione non va acceso il reattore???
Aspetto le vostre risposte grazie a tutti

Sandro S.
09-01-2011, 16:54
- i vetri li avrei fatti da 12mm.
- per il livello costante non c'è una dimensione valida per tutti; dipende da quale schiumatoi utilizzi e quindi deve essere in grado di ospitarlo. Inoltre l'altezza della paratia delle essere alta in base a al livello che richiede lo skimmer per funzionare correttamente.

Il reattore di calcio mantiene costante il calcio perchè gli animali lo consumano, se sei in partenza e non hai nessun animale non serve inserirlo.

peppenemo
09-01-2011, 17:10
come schiumatoio uso il bubble magus 160 quanto deve essere la paratia??
Fra un paio di giorni il mio negoziante dovrebbe portarmi 5' kg di rocce vive da spurgare come devo fare per spurgarle??? devo fare il mese di buio e poi man mano accendere la luce??
dato che ora ho solo le rocce vive non devo metterlo il reattore di calcio??

Sandro S.
09-01-2011, 17:19
nel nuovo acquario devi avere circa 60kg di rocce vive.
svuoti la vasca dall'acqua, fai la rocciata e reinserisci l'acqua.
fai il mese di buio, alla fine del mese controlli i valori e se non sono troppo sballati inizi il fotoperiodo.
le rocce non consumano calcio quindi il reattore non ti serve credevo di essere stato chiaro.

P.S.:
non inserire un pò alla volta le rocce, vanno inserite tutte insieme altrimenti avrai maturazioni che non finiscono mai con conseguenti valori sballati.