Visualizza la versione completa : Che piante sono? Cryptocoryne, Hygrophilla o ...?
Corydoplaty
09-01-2011, 15:46
Ciao ragazzi,
per capire al meglio le esigenze delle piantine che ho in acquario, sapreste dirmi che specie sono?
http://img17.imageshack.us/img17/2253/49388588.jpg
Quella su cui c'è il pleco mi è stata venduta come Cryptocoryne becketti...dell'altra con le foglioline piccole e tondeggianti non ricordo il nome purtroppo..
http://img89.imageshack.us/img89/7702/89173019.jpg
e di questo muschietto sullo sfondo invece? mi sapete dire qualcosa?
Grazie in anticipo.
Corydoplaty
10-01-2011, 00:17
Nessuno le riconosce come piante? -11
Quella con il pleco non saprei,quella con le foglioline piccoli potrebbe essere una lysimachia o la bocopa. Quella che tu chiami muschietto potrebbe essre glossostigmna elatinoides o hemianthus callitrichoides,dai un'occhiata alle schede perchè non sono per niente sicuro.
berto1886
10-01-2011, 00:39
la pianta con il pleco sembra essere un hygrophila corymbosa
La prima è giustamente una hygrophila corymbosa (cryptocoryne??? ma chi tel'ha venduta? :-)) ); la pianta accanto è una Micranthemum umbrosum, mentre il "muschietto" non è muschio, ma bensì micranthemum micranthemoides. Queste due ultime sono più esigenti della robusta hygrophila.
Ah, sullo sfondo mi pare di scorgere della bacopa caroliniana
Corydoplaty
10-01-2011, 21:31
La prima è giustamente una hygrophila corymbosa (cryptocoryne??? ma chi tel'ha venduta? :-)) ); la pianta accanto è una Micranthemum umbrosum, mentre il "muschietto" non è muschio, ma bensì micranthemum micranthemoides. Queste due ultime sono più esigenti della robusta hygrophila.
Ah, sullo sfondo mi pare di scorgere della bacopa caroliniana
ehehe..#19 me l'ha venduta una ragazza che lavora in un bellissimo negozio di acquari...ma neanche lei era tanto convinta..hihi..per questo ho chiesto lumi a voi...:-D si si..sullo sfondo c'è un gruppetto di bacopa caroliniana..grazie mille! mi informo subito tra le schede del sito per gestire queste piante! :-)) Ciaooo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |