Visualizza la versione completa : è proprio quello che penso io??!!
superpozzy
09-01-2011, 15:15
l'ho trovato ieri sera nella vasca in maturazione...
probabilmente è stato stordito dai fosfati alti (0,75)...
l'ho pescato e messo in un contenitore.. e pensare che credevo d'avere tutte le rocce morte...
http://www.youtube.com/watch?v=JKWAXWvtM6Q
ho avuto la vasca con i fosfati a 1.5 e ho il mio negoziante che sta facendo un test con i fosfati a 4 e ti assicuro che non succede nulla agli animali.
Cmq su due piedi direi eunice
ps: Per "animali" intendevo pesci e invertebrati non sessili. Agli invertebrati sessili i fosfati a 1.5 portano ad un rallentamento della crescita, a difficoltà nell'alimentazione e ad un colore marrone cacca.
Anche secondo me è un eunice, io ne ho tolto uno e un'altro ce l'ho in vasca sotto la rocciata..e chissà quanti altri ne avrò senza saperlo, appena allestisco la vasca nuova faccio una bella ricerca tra le rocce.
superpozzy
09-01-2011, 16:39
appena allestisco la vasca nuova faccio una bella ricerca tra le rocce.
brrrr... mi vengono i brividi solo al pensiero... cercare quei mostri negli anfratti.. bleh!!
comunque la mia bestiolina è già sui 25 cm...
senti se qualche amico pescatore lo vuole, è l'esca più ricercata e più ambita per la pesca in mare,lo pagano molto bene, cerca "verme di rimini"
superpozzy
09-01-2011, 18:00
mio papà! l'ha già prenotato.. :-))
bè io direi che ci può stare! tre o quattro orate in cambio dell'eunice sono un buon compromesso!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |