PDA

Visualizza la versione completa : Help!! Schiumatoio

sca1981
09-01-2011, 15:08
Ciao ragazzi se qualcuno mi facesse il favore di aiutarmi sarei lieto..devo comprare uno schiumatoio per il mio acquario in allestimento(acquario 280 litri) mi consigliate uno dei migliori in commercio disponibilità 600 euro.ne vorrei uno che funzioni eccellentemente!!bubble king 160,h&s,hydor 400 questo consigliatissimo da un negoziante,deltec ecc.. Quale ragazzi aiutatemi datemi tanti consigli io dei negozianti non mi fido tanto per svariate esperienze:-) scrivete anche altre marche!!

ciortyk
09-01-2011, 18:35
anche io sto vagliando e mi stavo indirizzando sull' ati powercone 250 ma... ultimamente nel forum sono spuntate molte critiche su questo nuovo prodotto.
skimmer sicuramente buoni sono i bubble king (costosissimo), atb, lgm, deltec, h&s e con un ottimo rapporto qualità prezzo i bubble magus,
lascio gli altri commentare poichè sono anche io interessato ma le marche che ti ho citato sono le uniche da prendere in considerazione seriamente.

RobyVerona
10-01-2011, 19:40
Se cerchi uno skimmer nuovo con 600€ non prendi ne bubbleking ne ATB Vertex ecc che corrispondono al top di gamma. Per il tuo litraggio (che è ne più e ne meno il mio) ti consiglierei per star dentro al tuo target di prezzo o un LG800sp o un ATI Powercone di cui mediamente non si parla male. LG ha una concezione più datata, corpo cilindrico doppia pompa (carico + schiumazione) ma questo assicura una schiumata molto stabile, nessuna pippa mentale per il discorso livello in sump e volendo lo puoi montare anche esternamente alla sump stessa. L'ATI e un po tutti i conici, hanno dalla loro la forma che dovrebbe permettere una maggiore efficienza, (la moda), hanno una pompa sola (quindi consumi ridotti) ma soffrono come tutti i monopompa del livello d'acqua in sump che deve essere costante altrimenti sfarloccano e perdono la taratura. C'è stato inoltre più di qualche problema in caso di black-out.