Entra

Visualizza la versione completa : tanti problemi per il primo acquario ..

rikk
09-01-2011, 15:02
chiedo il vostro aiuto per migliorare e poter mettere normalmente in futuro i pesci dentro al mio primo acquario ..

ora vi elenco i vari problemi :l'acquaro ( 60 cm ) l'ho messo in funzione lunedì scorso , ieri facendo un test ph per curiosità mi sono reso conto che era altino e ho fatto un cambio dell'acqua inserendo 30 lt di acqua osmosi e ho cominciato ogni 20 min a fare test e aggiungere un correttore dell'acidità quando ce n'era bisogno ...ora il ph è fisso tra 7 e 7.2

però l'acqua è torbida e noto che si sta formando una schiumetta (pochissima ) sulla superficie dell'acqua

il negoziante mi disse che la sabbia era già lavata ma inserii nell'acquario uscì tanta polvere..

ditemi per piacere come proseguire..sono nelle vostre mani

giuseppe200908
09-01-2011, 16:14
ma dopo una settimana e logico che i valori salgono e scendono !!!se ascolti me visto che e solo una settimana rifai tutto.
e lava la sabbia :-D

rikk
09-01-2011, 16:24
ma dopo una settimana e logico che i valori salgono e scendono !!!se ascolti me visto che e solo una settimana rifai tutto.
e lava la sabbia :-D

il fatto è che dovrei ripartire da 0 rispendendoci tutto , visto che solo ieri ho preso 30 litri di acqua osmosi ...

rikk
09-01-2011, 19:55
non ci sono altri consigli ??